I casi di coronavirus riscontrati in seno alla squadra dello Zurigo hanno costretto la Swiss Football League ad agire. La lega ha ora deciso che la partita in programma martedì sera fra l'FCZ e il Basilea sarà giocata come da programma. Il campionato di Super League dunque continua.
Il calcio svizzero continua a vivere nella bufera. Dopo i numerosi casi positivi al coronavirus registrati fra venerdì e sabato in seno alla società dello Zurigo, giocatori e staff hanno dovuto mettersi in quarantena su precise istruzioni ricevute dal Dipartimento della sanità del cantone. La partita in programma sabato pomeriggio contro il Sion è stata di conseguenza rinviata.
Anche la sfida di martedì fra i tigurini e il Basilea sembrava dovesse venir rinviata, invece oggi c'è stato un contro ordine. «Lo Zurigo ha deciso di giocare la partita valida per la 31esima giornata di Super League contro il Basilea al fine di evitare un eventuale annullamento del campionato e per non appesantire un calendario già molto carico», così si legge sul comunicato stampa inviato ai media dalla Lega.
La società zurighese ha inoltre fatto sapere di poter contare su una rosa abbastanza ampia per sopperire all'assenza di tutti i giocatori della prima squadra confinati in quarantena da venerdì scorso. Con ogni probabilità martedì sera i biancoblù affronteranno i renani con la squadra Under 21.
Quando si giocheranno i recuperi di Zurigo-Sion e Wil-GC?
Per quanto riguarda le sfide rinviate lo scorso weekend, Zurigo-Sion in Super League e Wil-GC in Challenge, le date dove andranno in scena i rispettivi recuperi non sono ancora state comunicate.