50esimo hat-trick in carriera per 'La Pulga' La rivalità continua: Messi ad una sola tripletta dal record di Ronaldo!

bfi

25.2.2019

Lionel Messi
Lionel Messi
Keystone

Il Barcellona ha battuto il Siviglia 4-2 grazie ad un hat-trick di Lionel Messi: il 50esimo della sua incredibile carriera.

Il suo Barcellona, che è andato a vincere a Siviglia grazie ad una sua tripletta, continua a primeggiare ne La Liga con 10 punti di distacco sull'Atletico e 12 in più del Real. 

Tre reti di ottima fattura quelle messe a segno da Lionel Messi. Il primo gol è scaturito da una pregevole volée di sinistro su delizioso cross di Ivan Rakitic. Per la seconda rete "La Pulga" ha optato invece per l'altro piede, che ha insaccato il pallone su passaggio Dembélé. A cinque minuti dal termine l'argentino ha poi scavalcato il portiere avversario dopo che lo stesso aveva fermato un tiro scagliato da Carles Arena. 

Lui, Lionel Messi, 31 anni, non dà segno di invecchiamento, anzi: è capocannoniere della Liga con 25 reti, davanti al compagno di squadra Luis Suarez ( 16 gol ) e a Cristhian Stuani ( 13 gol ). In stagione, tra tutte le competizioni, l'argentino ha siglato 33 reti in 32 match giocati. 

L'hat-trick di ieri contro il Siviglia è il cinquantesimo della carriera: un'enormità.

La rivalità con Cristiano Ronaldo continua dunque anche a suon di triplette: il portoghese è a quota 51 in questa speciale classifica, mentre dietro i due "extra-terrestri" segue Luis Suarez, che in carriera di triplette ne ha messe a segno 29. 

Inoltre, le tre reti segnate dal numero 10 ieri al Siviglia hanno portato il suo personale bottino totale in carriera a 650, di cui 585 segnate con la maglia del Barcellona e le rimanenti 65 con la casacca della nazionale argentina. 

Quasi dimenticavo. La quarta rete per il Barcellona è stata siglata da Luis Suarez su assist... indovinate di chi? 

Troppo facile essere paragonati a Maradona e Pelé e rivaleggiare alla pari con Cristiano Ronaldo quando rispondi al nome di Lionel Messi, l'incredibile. 

Tornare alla home pageTorna agli sport