Calcio La Svizzera batte la Svezia e si avvicina sempre più ai Mondiali

Swisstxt

10.10.2025 - 22:50

Granit Xhaka celebra il primo goal della Nati.
Granit Xhaka celebra il primo goal della Nati.
KEYSTONE

Alla Svizzera manca soltanto un piccolo passo per blindare la qualificazione ai Mondiali del 2026.

SwissTXT

Impegnati a Stoccolma nella trasferta più insidiosa della campagna qualificativa, i rossocrociati hanno strappato un 2-0 (firmato Xhaka e Manzambi) che porta a cinque punti il margine sulla prima inseguitrice nel Gruppo B, il Kosovo.

In campo con lo stesso undici che aveva brillato a settembre, gli ospiti hanno subito messo in apprensione la retroguardia avversaria. Sfortunato (palo) e impreciso, Embolo ha però fallito l'istantaneo appuntamento col settimo gol consecutivo in rossocrociato.

Nella seconda metà della prima frazione gli uomini di Tomasson sono invece saliti di tono, colpendo a loro volta un legno (di Isak) e divorandosi il vantaggio con Bergvall, a porta sguarnita.

La pressione gialloblù si è tuttavia esaurita lì, e al rientro dagli spogliatoi Xhaka e soci hanno dominato una ripresa meno ricca di spettacolo.