Stasera il Real Madrid post-Ronaldo tenterà di rimanere in corsa per l'unico obiettivo stagionale ancora rimastogli. Secondo Lukas Modric il portoghese ha lasciato un vuoto incolmabile.
Questa sera il suo Real Madrid affronterà gli olandesi dell'Ajax per decidere chi accederà ai quarti di finale di Champions League e chi rimarrà a fare da spettatore. Lukas Modric, Pallone d'oro nel 2018, ha parlato di quanta fatica i blancos stanno ancora facendo nel periodo post-Ronaldo.
Il Real non ha segnato nessuna rete nei due Clasico stagionali contro il Barca, settimana scorsa è stato eliminato dalla Copa del Rey e in classifica de La Liga si trova a 12 punti dai catalani.
L'estate scorsa Cristiano Ronaldo aveva lasciato orfano l'attacco del Real Madrid della sua punta migliore. Anche se i grandissimi nomi certo non mancavano, gli spagnoli misero sotto contratto due giovani attaccanti: Vinicius Junior e Mariano Diaz.
«L'assenza di Cristiano è un colpo che ogni squadra accuserebbe - ha detto Modric alla stampa spagnola - trovargli un sostituto è quasi impossibile».
«Cristiano Ronaldo ha segnato 50 gol la scorsa stagione. Il club ha cercato di trovare due o tre giocatori che potessero supplire a ciò. Due o tre attaccanti da 15, 20 o 10 gol a testa... e non è facile».
Vinicius Junior ha messo a segno tre reti in questa stagione, Bale ne ha segnate 13, mentre il topscorer e Benzema, che di gol ne ha fatti 20.
Il Real Madrid ha vinto la gara di andata contro l'Ajax per 2-1 e questo fa ben sperare il coach dei blancos Santiago Solari, in quanto uscire dalla Champions League significherebbe aver fallito ogni obiettivo stagionale.
Tornando a CR7 Lukas Modric racconta come «Ronaldo è una leggenda vivente del Real, e tutto ciò che ha fatto per il nostro club è lì da vedere nella bacheca dei trofei: abbiamo il massimo rispetto per lui».