La Nazionale rossocrociata ha perso anche la seconda partita dell'Uefa Nations League, soccombendo per 4 a 1 alla Spagna, a Ginevra. Ecco le note date dalla redazione agli uomini messi in campo da Murat Yakin.
Portiere
Portiere
Gregor Kobel
Inizia subito con una parata sicura, ma un minuto dopo, nonostante ci metta le mani, non può evitare l'1 a 0. Molto sollecitato e solido, non può nulla nemmeno sulla seconda rete. Si allunga su un gran tiro di Yamal, evitando il 3 a 0. Impotente sulle altre due reti della Spagna.
Difensori
Difensore
Manuel Akanji
Ottimo taglio lungo per Embolo, che viene atterrato da Le Normand, espulso a 70 minuti dalla fine. Provvidenziale il suo recupero al 32°, in seguito non si fa sfuggire Yamal: imperiale. Sull'ultima rete avversaria non ci crede più. Peccato.
Difensore
Gregory Wütrich
Inizia bene ma si fa sovrastare da Joselu che segna la prima rete. Cerca la rete di testa su calcio d'angolo ma la palla finisce fuori, poi ci prova ancora da lontano quando la squadra non trova la via della rete, ma la palla impatta su un avversario. Tutto sommato un gara abbastanza positiva.
Difensore
Ricardo Rodriguez
Ottimo in chiusura mentre cerca di alzare la squadra. Fa una partita modesta. Potrebbe dare di più vista la sua esperienza. Esce al 62°.
Censtrocampisti
Centrocampista
Denis Zakaria
Fino al 20° il centrocampo ospite lo fa impazzire. Non riesce a non far rimpiangere l'assenza di Xhaka, nonostante una partita diligente. Esce al 62°, senza né lode né infamia.
Centrocampista
Michel Aebischer
Poco ispirato, sembra quasi perso in mezzo al campo. Si perde Yamal sulla seconda rete spagnola. Non mette in campo la stessa creatività e velocità dimostrata agli Europei. Esce al 76°.
Centrocampista
Remo Freuler
Poco visibile, attento a presidiare il centrocampo senza però osare di più. Nel secondo tempo si fa vedere e sentire maggiormente, cerca anche la conclusione da lontano, ma non basta.
Centrocampista
Kevin Omeragic
Si fa vedere davanti, segna una rete che viene annullata e sbaglia qualche appoggio facile. Con il passare del tempo diventa un po' più sicuro nelle chiusure. Nella corsa con Torres, non fa una bella figura e la Spagna segna la terza rete.
Centrocampista
Ruben Vargas
Si becca un giallo per un fallo inutile a metà campo, al 18°. Si fa vedere molto, cerca di servire i compagni, salta l'uomo e poi trova una bella conclusione al 40°, parata. Non smette di spingere fino alla fine del primo tempo. Anche nel secondo inizia con il piglio giusto, seppur gli spagnoli gli danno meno spazio.
Attaccanti
Attaccante
Mohamed Amdouni
Dopo i primi 20 minuti di anonimato, stampa la palla sulla traversa con una punizione davvero ottima, ma non perfetta. Ha il pregio di segnare l'unica rete elvetica. Esce all'84° dopo essersi spento, come un po' tutta la squadra.
Attaccante
Breel Embolo
Sguscia sulla fascia, serve ottimamente Omeragic che segna - ma il gol viene annullato. È veramente difficile da controllare anche per i navigati centrali spagnoli. Nel secondo tempo scompare, purtroppo. Esce al 76°.
Sostituzioni
Centrocampista (entra al 62°)
Fabian Rieder
Entra e si fa subito vedere con un veloce inserimento. Cerca un passaggio lunghissimo, ma non facile per chi deve controllare su di un campo davvero scivoloso. Troppo poco tempo di gioco per una valutazione.
Attaccante (entra al 62°)
Vincent Sierro
SI vede poco, anche se cerca di fare il suo. Troppo poco tempo di gioco per una valutazione.
Attaccante (Entra al 76°)
Kwadwo Duah
Gioca troppo poco per una valutazione.
Attaccante (Entra al 76°)
Joel Monteiro
Gioca troppo poco per una valutazione.
Attaccante (Entra all'84°
Renato Steffen
Gioca troppo poco per una valutazione.