Il bomber del Bayern Lewandowksi alla caccia del record di Cristiano Ronaldo

bfi

20.8.2020

Robert Lewandowksi vuole fare meglio di Ronaldo.
Robert Lewandowksi vuole fare meglio di Ronaldo.
Getty

Il suo Bayern ha conquistato l'accesso alla finale di Champions League e lui, Robert Lewandowski continua a dimostrarsi una macchina da gol eccezionale. 

88. Minute: Lewandowski macht den Deckel drauf

88. Minute: Lewandowski macht den Deckel drauf

19.08.2020

La formazione del Bayern Monaco, dopo essersi assicurata la Bundesliga è ancora in corsa per la conquista della Champions League. Una cavalcata imperiosa in Europa, quella dei bavaresi, che hanno vinto tutte le 10 sfide fin qui giocate, uguagliando il record del Milan (1992-93), quando l'allora Coppa dei Campioni aveva però un formato diverso.

Il Record

Altro record della squadra allenata da Flick, riguarda la costanza nell'andare a bersaglio: almeno due gol segnati in tutte le gare. In totale i campioni di Germania hanno siglato ben 42 reti, che significa un impressionante media di 4,2 reti a partita. Anche ieri sera, nella semifinale vinta con il Lione, i bavaresi sono andati a bersaglio tre volte.

Il Bomber 

L'ultimo possibile record riguarda invece il bomber dei bavaresi, Robert Lewandowski. L'attaccante polacco, che dopo aver sovrastato Marcelo ha incornato con un potente colpo di testa siglando la terza e ultima rete della serata, ha raggiunto quota 15. Quindici reti segnate in 9 incontri giocati in questa stagione di Champions League.

Alla caccia di CR7

In finale contro il Psg il 31enne potrà così provare a eguagliare o magari superare il primato di reti segnati in una singola edizione della Champions: il record è di Cristiano Ronaldo che nel 2013-14 segnò 17 reti (in altre due occasione ha terminato con un bottino di 15 reti). 

Lontano, quasi irraggiungibile per ora - anche se Lewandowski ha quattro anni in meno del portoghese - sembra essere il record di reti segnate in Champions League: anche questo rimane saldo nelle mani del portoghese della Juventus, che in carriera ha segnato 131 volte in 174 sfide giocate nella massima competizione europea per club. 

Wikipedia
Tornare alla home pageTorna agli sport