
Thomas Partey, ex centrocampista dell'Arsenal, è stato incriminato con sei gravi capi d'accusa per reati sessuali avvenuti tra il 2021 e il 2022.
Hai fretta? blue News riassume per te
- L'ex centrocampista dell'Arsenal è accusato di cinque stupri e un’aggressione sessuale ai danni di tre donne.
- I presunti crimini si sarebbero verificati tra il 2021 e il 2022, mentre Partey era sotto contratto con l’Arsenal.
- L’udienza è fissata per il 5 agosto a Westminster, mentre la polizia invita eventuali testimoni a farsi avanti.
L'ex giocatore dell'Arsenal Thomas Partey è stato formalmente accusato di cinque stupri e una aggressione sessuale. I presunti reati, secondo quanto riferito da Scotland Yard e ripreso dalla «BBC», sarebbero avvenuti tra il 2021 e il 2022.
Le accuse riguardano tre donne distinte: due capi d'imputazione per stupro si riferiscono a una prima donna, altri tre episodi sono legati a una seconda, mentre l'aggressione sessuale coinvolge una terza vittima.
Partey, che ha vestito la maglia dei Gunners dal 2020 e ora è alla ricerca di una nuova sistemazione, ha lasciato ufficialmente il club londinese lunedì, alla scadenza del suo contratto. Contattata dalla «BBC», la società non ha rilasciato commenti.
Il sovrintendente Andy Furphy, a capo delle indagini, ha dichiarato: «La nostra priorità resta fornire supporto alle donne che hanno avuto il coraggio di farsi avanti». E ha aggiunto un appello: «Chiunque abbia informazioni o sia stato coinvolto in qualche modo, è invitato a contattare la nostra squadra investigativa».
L'ex centrocampista dei Gunners dovrà comparire in tribunale il prossimo 5 agosto, davanti alla Westminster Magistrates’ Court.