Qui Conte L'Inter a caccia di Mertens, Eriksen e un giovane talento olandese 

bfi

21.1.2020

Mertens. sinistra, e Eriksen all'Inter?
Mertens. sinistra, e Eriksen all'Inter?
Getty - Teleclub

L'Inter strapazza il Cagliari in Coppa Italia ma poi pareggia 1:1 con il Lecce in campionato. Le parole di Conte e i movimenti di mercato di un club che vuole continuare a dar fastidio alla Juventus.

Dopo 20 partite disputate i nerazzurri si trovano al secondo posto della classifica di Serie A, "a sole" quattro lunghezze dalla Juventus, tre punti avanti la sorprendente Lazio di Immobile e Inzaghi.

Lukaku, il bomber

L'Inter ha trovato in Romelu Lukaku un vero bomber, un uomo squadra che ben s'intende con l'altra punta - Lautaro Martinez - e che nel corso della sua prima mezza stagione all'Inter ha già segnato 18 reti in 25 partite giocate, l'ultime delle quali proprio ieri sera a Cagliari. 

A proposito del bomber belga e del suo reparto offensivo Conte si è espresso così: «Lukaku? Non mi piace parlare dei singoli, ma lui sta dimostrando la sua forza e ha ancora margini di miglioramento. Così come Lautaro, Esposito e Sanchez. Bisogna lavorare, la cosa importante è che c'è molta disponibilità».

L'Inter sta dando gran fastidio alla corazzata Juventus fin da inizio stagione. I nerazzurri non hanno mollato di un passo, sempre lì con il fiato sul collo di una delle cinque superpotenze del calcio europeo. 

«I ragazzi mi seguono»

«Devo tutto alla disponibilità dei ragazzi, ma ci sono ancora degli aspetti da migliorare. A volte siamo un po' troppo passivi», ha commentato il coach dei nerazzurri.

«I ragazzi sono bravi ad aver recepito bene il calcio con due punte e i centrocampisti che si inseriscono. Forse dai due esterni mi aspetto qualcosa di più in fase realizzativa».

Mercato

Nel calcio moderno, odierno, un club non può riposare sugli allori. Il mercato è sempre in subbuglio e l'Inter non può certo esimarsi da ciò.

«Marotta è stato molto chiaro - ha continuato Conte - non ci sono tanti soldini quindi dovremo essere bravi a trovare delle occasioni. Le idee ci sono, quando non ci arrivi con i soldi devi farlo con l'arguzia. Altrimenti proseguiremo così».

Mertens

Le idee, per degli arrivi importanti - ma solo a giugno - riguarderebbero l'attaccante belga del Napoli Dries Mertens, che nonostante la corte di alcuni club inglesi sembrerebbe intenzionato a voler rimanere in Italia. Il contratto con il Napoli del 32enne scadrà a fine stagione.

Eriksen

Passi avanti importanti nella trattativa tra l'Inter e Christian Eriksen, oggi giocatore del Tottenham. Il club nerazzurro ha formulato la prima offerta ufficiale alla società londinese: 10 i milioni offerti agli Spurs per portare subito il danese a Milano, gli inglesi ne chiedono 20, ma sembra che dall'entourage del fantasista della nazionale danese arrivano segnali positivi.

Chong

La novità delle ultime ore riguarda invece Tahith Chong. Il 20enne talento olandese del Manchester United  - che piace molto alla Juventus - è in scadenza di contratto con i Red Devils e l'Inter si sarebbe messo sulle sue tracce fiutando un colpaccio non troppo oneroso. 

Tornare alla home pageTorna agli sport