Nel posticipo della 28esima giornata di Serie A i nerazzurri di Spalletti hanno avuto la meglio sulla formazione diretta da Gattuso al termine di una partita spettacolare finita 3-2.
La 28esima giornata di Serie A ha visto la prima sconfitta della Juventus in questa stagione per mano del Genoa, che allo Stadio Luigi Ferraris ha battuto i bianconeri (2-0) grazie alle reti di Stefano Sturaro e Goran Pandev.
Il Napoli, sempre secondo in classifica, ha avuto ragione dell'Udinese (4-2), la Roma ha perso in casa della SPAL (2-1), mentre la Lazio ha asfaltato il Parma con il risultato di 4-1.
Allo stadio San Siro, ieri sera, è andato in scena il 223esimo derby della Madonnina. È finita 3-2 per i nerazzurri, che hanno dapprima sbloccato il risultato al 3' con Vecino e hanno poi trovato il raddoppio grazie a De Vrij. La squadra di Gattuso ha accorciato le distanze con un colpo di testa di Bakayoko (57'), ma al 67' Lautaro Martinez ha calato il tris per i nerazzurri su calcio di rigore, mettendo praticamente fine alla sfida. Al 71esimo però, Musacchio ha trovato la seconda rete per i rossoneri, che ha riacceso le speranze della formazione di Gattuso la quale non è però più riuscita a superare Handanovic. L'ultima rete ha la firma di Musacchio (71').
Inter che balza così al terzo posto in classifica (53 punti) superando proprio i cugini che rimangono a quota 51. Juventus sempre lontanissima (75 punti) e Napoli ancora sicuro al secondo posto con 60 punti.