Il Lugano attende l'FCB «Sarà un complesso avvelenato quello che scenderà a Cornaredo»

Swisstxt

8.10.2022 - 10:10

Mattia Croci-Torti.
Mattia Croci-Torti.
Keystone

Rinfrancato dal primo successo casalingo, il Lugano vuole cavalcare l'onda, anche se di fronte si trova il pericoloso Basilea.

SwissTXT

Domenica, contro il Basilea, non sarà facile ripetersi, ma i recuperi di Arigoni e Bottani allargano la rosa a disposizione di un guardingo Croci-Torti: «A causa dalla sconfitta patita in Conference League, domenica incontreremo  un avversario molto arrabbiato, diverso dalla squadra che affrontammo più di un mese fa. Una squadra che in campionato ha raccolto punti, ha trovato fiducia e che la battuta d'arresto di ieri ha fatto sicuramente arrabbiare; vedendo le dichiarazioni del post partita sarà un complesso avvelenato quello che scenderà a Cornaredo».

«Bottani è un giocatore forte - ha spiegato il Mister riguardo al rientro del 31enne - sicuramente da domenica sarà disponibile e dunque non so se dal primo minuto o a partita in corso ci darà una grande mano. È un giocatore che ci ha sempre aiutato: onestamente questa settimana si è allenato molto bene e fa sempre piacere averlo a disposizione perché è un valore aggiunto di questa squadra».

Una spinta in più potrebbe venire dal pubblico: «Poter disputare una bella partita col Basilea vuol dire riavvicinare ancora di più il nostro pubblico. Ci sono state tante polemiche dopo l’intervista di Sabbatini e penso che la scorsa settimana vedere 3'300 persone a Cornaredo sia stato il primo segnale di fiducia da parte dei nostri tifosi».

«Devo ancora vedere se confermare la squadra o cambiare qualcosa», ha infine concluso il Crus. Le assenze confermate sono quelle di Belhadj e Facchinetti.