Restano tre soltanto, in quattro incontri, i punti conquistati dal Lugano nel 2022.
Chiamati al riscatto dopo il pesante tonfo di Zurigo, a Cornaredo i bianconeri sono stati superati per 2-0 San Gallo, avversario contro il quale non perdevano da oltre due anni.
Il gol che ha deciso la partita è caduto già al quinto minuto, quando Duah, sfuggito al colpevole Rueegg, si è presentato solo davanti a Saipi, trafiggendolo.
Nella ripresa, malgrado l'uomo in più dal 58esimo (espulso Quintillà), Sabbatini e compagni hanno palesato i soliti problemi di concretezza. Allo scadere Goertler ha così chiuso i conti.
«Ho visto un Lugano davvero brutto, precisione e qualità ci hanno fatto difetto», le prime parole di Croci-Torti al termine della sfida di Lugano. «Dopo soli 5' abbiamo preso un'imbucata che ci ha condizionato, loro poi sono stati bravi a chiudersi bene in difesa. E' stato un peccato non riuscire a mettere in difficoltà il portiere rivale».
Il tecnico dei bianconeri ha poi aggiunto: «Hanno avuto peso negativo anche le voci di mercato circolate in settimana: la mente dei miei giocatori non era libera, ci è mancata quella tranquillità che ci ha sempre contraddistinto».
Swisstxt