Lukaku difende i modi di Josè Mourinho "Lui è un uomo vero, molti manager non lo sono"

bfi

14.9.2018

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku
Keystone

Romelu Lukaku difende l'operato e la personalità di Josè Mourinho, il tecnico portoghese che guida il Manchester United senza schivare conflitti e critiche. 

Josè Mourinho, da quando siede sulla panchina del Manchester United, non ha sempre avuto dei rapporti facili con alcuni giocatori. È nel DNA del tecnico portoghese non avere peli sulla lingua.

In 'difesa' dello Special One scende in campo Romelu Lukaku, il possente centravanti belga che lo stesso Mourinho ha voluto fortemente portare a Manchester. 

"La gente deve apprezzare i suoi modi - racconta Lukaku alla BBC -, in quanto ci sono poche persone vere in questo mondo. La maggior parte dei manager cerca di sembrare contenta anche quando non lo è." 

Il belga suggerisce che i giocatori devono servirsi delle critiche per migliorarsi.

"Mou non si nasconde dai conflitti - continua il 25enne centravanti -, lui vuole che noi ci miglioriamo. È un ragazzo normale ... è 'cool' con tutti."

Il belga, figlio d'arte - il padre giocò`con la nazionale dello Zaire, oggi Repubblica Democratica del Congo - asserisce che a volte i calciatori diventano troppo viziati. "Una volta i giocatori non contestavano i propri allenatori, oggi invece, alcuni manager hanno paura di esprimersi per timore di venire attaccati". Mou non è tra questi.

Il rapporto tra Lukaku e Mourinho è buono. "Lui mi fa ridere, ci fa ridere, è un vero padre di famiglia, e come tale lotta in ciò che crede giusto. È un uomo onesto e fedele ai suoi principi". 

Tornare alla home page