Occhio al Pistolero! Luis Suarez batte il record di Cristiano Ronaldo

10.2.2021

Luis Suarez, 34 anni, 16 gol in stagione
Luis Suarez, 34 anni, 16 gol in stagione
KEYSTONE

Il capocannoniere de La Liga ed ex attaccante del Barça sta facendo la fortuna dell'Atletico Madrid: Luis 'El Pistolero' Suarez è inarrestabile. 

È l'anno degli irriducibili: dopo il traguardo di 500 reti segnate in carriera con i club raggiunto domenica da Ibrahimovic (39 anni), le sedici reti di Ronaldo (35 anni) in 17 match di Serie A quest'anno che gli valgono per ora il seggio di capocannoniere, il settimo Super-Bowl conquistato da Tom Brady (43 anni) e Federer che tornerà in campo per conquistare un altro, forse ultimo Grande Slam, non si può non parlare di Luis Suarez.

Il centravanti uruguaiano dell'Atletico Madrid che è riuscito nell'intento di battere un record de La Liga che apparteneva proprio a Cristiano Ronaldo: 

Il 34enne è riuscito a segnare 16 gol in 17 partite stagionali, grazie alla doppietta messa a segno lunedì sera contro il Celta Vigo. 

Battuto il record di Ronaldo

Doppietta di Suarez che lo ha portato a 16 gol segnati in 17 partite di campionato. Nel 2010, con la maglia del Real Madrid Cristiano Ronaldo - allora 25enne - arrivò a segnare 15 reti dopo le prime 17 partite giocate.

Suarez, ovviamente, si è instaurato in cima alla classifica dei marcatori de La Liga, situazione che non può non sollevare ulteriori domande sul perché il Barcellona lo ha lasciato andare a giugno dello scorso anno.

L'Atletico ha 'scippato' il capocannoniere al Barcellona

Dopo sei stagioni ricche di gol al Camp Nou, Luis Suarez era stato messo alla porta dal nuovo allenatore Ronald Koeman.

L'uscita inaspettata del 34enne sconvolse il suo migliore amico Lionel Messi, che a sua volta presentò una richiesta di trasferimento per stupire il mondo del calcio. Messi, nonostante le molte voci, è ancora al suo posto, con il numero 10 stampato sulla maglia del Barcellona. Suarez, ha cambiato città, ha cambiato squadra... per fortuna dell'Atletico di Madrid. 

Lo voleva fortemente il Manchester United, ma al Pistolero uruguaiano è stato vietato di firmare per i Red Devils a causa di una clausola contenuta nel suo contratto con il Barcellona. Lo United, era di tanti club ai quali Suarez non poteva legarsi una volta lasciata Barcellona.

Così Luis Suarez - dopo il flirt con la Juventus - è finito all'Atletico di Madrid, che oggi si culla il capocannoniere de La Liga oltre al primato in classifica... davanti a Barcellona e Real Madrid. 

Tornare alla home pageTorna agli sport