Secondo Fabrizio Romano Romelu Lukaku avrebbe già un accordo con la Juventus. Intanto spuntano voci di un possibile interessamento al belga di un altro club di Premier League.
Hai fretta? blue News riassume per te
- Secondo Romano, il belga Lukaku avrebbe già in tasca un accordo di tre anni con la Juventus.
- I media inglesi scrivono dell'interessamento del Tottenham all'attaccante belga.
- Il giornalista italiano Trevisani parla di «errori indicibile del belga» negli ultimi due anni: anche e soprattutto fuori dal campo.
Continua la telenovela che vede al centro l'attaccante belga Romelu Lukaku. Secondo le ultime indiscrezioni, pubblicate dal solito Fabrizio Romano, il 30enne avrebbe un accordo di massima con la Juventus: un contratto per tre stagioni con l'opzione di rinnovo.
Dopo aver siglato il suo costoso ritorno al Chelsea circa due anni fa, l'esperto attaccante, in Premier League aveva segnato solo otto gol nel corso della stagione 2021/22. Dopo essere stato in qualche modo messo da parte dall'allora tecnico dei Blues Thomas Tuchel - in seguito a una controversa intervista rilasciata a Sky Italia a metà stagione - il belga ha fatto ritorno in Italia, all'Inter.
Tantissime le sue attestazioni di affetto alla causa dei nerazzurri in questi anni, tanto da diventare un vero beniamino del popolo interista. In Serie A, la scorsa stagione, il belga ha fatto registrare un rispettabile bottino di dieci reti - cinque di queste sono arrivate nelle ultime cinque partite di quella che è stata una stagione falcidiata dagli infortuni.
Nelle ultime settimane però, mentre l'Inter cercava di strapparlo definitivamente al Chelsea e dalla gola dei sauditi, qualcosa si è incrinato: è spuntata la Juve a fargli la corte.
Ma non basta. I media inglesi, hanno riferito che un altro club di Premier League, il Tottenham, sarebbe interessato all'attaccante belga. Forse anche perché il bomber dei londinesi Harry Kane è sul piede di partenza, con l'obiettivo di raggiungere la Bundesliga passando al Bayern Monaco. Insomma, la telenovela si fa ogni giorno più intricata e misteriosa.
«Il belga ha commesso errori indicibili»
L'Inter ha così interrotto bruscamente e con rabbia la trattativa per il riportare definitivamente il giocatore a Milano. Il giornalista italiano Riccardo Trevisani, parlando a Sky Sport, ha detto che, purtroppo, Lukaku è diventato famoso «per i suoi errori nei momenti chiave». Che si tratti del Belgio ai Mondiali o dell'Inter nella finale di Champions League, Lukaku ha sviluppato un po' l'abitudine a non trovare la via della rete nei momenti più importanti.
Ma per Trevisani il comportamento del 30enne fuori dal campo è stato ancora peggiore. «Lukaku ha commesso un errore due anni fa quando è andato al Chelsea dopo aver giurato amore eterno all'Inter ed essersi dichiarato re di Milano», e ora continua a sbagliare. «Il belga ha commesso una serie di errori incredibili negli ultimi due anni», ha aggiunto il giornalista. La telenovela continua.