Lukaku tiene sempre ancora banco. Mandzukic si affaccia alla Premier

bfi

6.8.2019

Getty/telelcub

Ultimi giorni di marcato per la Premier. United, City, Juventus, Inter e Real, tutte alla caccia del gran colpo di metà estate. 

Quattro giorni che potrebbero cambiare le strategie di mercato di molte grandi del calcio europeo, nonchè il futuro di varie star del calcio continentale.

Già, perchè giovedì 8 agosto terminerà il mercato della Premier League. Il campionato che muove e ha mosso il maggior numero di grandi giocatori e di centinaia di milioni, darà, con gli ultimi colpi, una sferzata importante alla Serie A , La Liga e La Ligue 1 che chiuderanno i loro mercati tra un mese circa.

L'asse Manchester - Juventus

Il caso Lukaku

Secondo i più eminenti giornali inglesi il ManU avrebbe declinato l'offerta della Juve per l'attaccante belga Romelu Lukaku.

La scarsa propensione di Dybala di andare in terra inglese avrebbe fermato le discussioni tra i Red Devils e la Vecchia Signora. A questo punto è tornato a farsi sentire l'Inter, che era rimasto in paziente attesa nella speranza di poter fare l'affondo. La società milanese avrebbe messo sul piatto 80 milioni di euro per l'attaccante belga e il Manchester ci starebbe ora pensando seriamente. 

Il Dybala che piace 

I tifosi dei Red Devils avevano sperato di poter salutare l'arrivo di uno dei maggior talenti espressi dal calcio mondiale, ma Paulo Dybala non sembra voler lasciare Torino ... per il piacere dei tifosi bianconeri, invece. 

Se non Dybala non viene ... c'è sempre Mandzukic 

Oramai saltato l'affare Dybala, il Manchester sta pensando ad un altro attaccante della rosa di Sarri. Mario Mandzukic, il croato di ferro, a 33 anni non ha ancora smesso di segnare e di mandare in apprensione le difese avversarie. Come spalla di Ronaldo, nel corso della scorsa stagione, il croato ha messo a segno 10 reti in 33 match giocati. Un uomo che sa fare spazio, uno che sa segnare reti importanti. 

Anche Cancelo verso Manchester

Sempre ancora la Juve attiva sul mercato, ma in questo caso il club della trattativa non è il Manchester United ma bensì il City. La formazione di Pep Guardiola sarebbe pronta a scambiare il suo esterno destro brasiliano con la controparte portoghese della Juve. Danilo per Cancelo. 

Pogba sempre in bilico

Secondo il Telegraph il Manchester United avrebbe rifiutato l'offerta del Real Madrid (30 milioni di euro + James Rodriguez) per il centrocampista francese Paul Pogba. Napoli che può dunque continuare a sperare di portarsi il colombiano al San Paolo, mentre Pogba può ancora sognare di cambiare aria. 

Tornare alla home pageTorna agli sport