Il giallo s'infittisce Magliette ritirate, gigantografia tolta. Guerra aperta tra il PSG e Mbappé

bfi

9.8.2023

Mbappé rimosso dallo stadio.
Mbappé rimosso dallo stadio.
Twitter

Mbappé lo ha detto a più riprese: a Parigi non vuole rimanere più di un anno ancora. Avrebbe anche rinunciato a centinaia di milioni offerti dai sauditi. Intanto però, il PSG lo sta togliendo dagli scaffali, dai muri e dal campo di allenamento.

bfi

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Il PSG ha accelerato la sua 'guerra' con l'attaccante Kylian Mbappé.
  • Il fuoriclasse francese è intenzionato a portare a termine il suo attuale contratto, nonostante la volontà del PSG di venderlo.
  • Il club francese ha così smesso di vendere magliette, ha tolto un poster gigante che lo ritrae e lo ha mandato ad allenarsi con la seconda squadra.

Il PSG ha compiuto un passo significativo nel processo di addio a Kylian Mbappé smantellando dal proprio stadio un importante murale raffigurante l'immagine dell'attaccante francese. Inoltre, nello shop ufficiale di Parigi è stata interrotta la vendita delle magliette che portano il nome del 24enne.

Mossa questa che sembra aggravare ulteriormente la tensione tra le due parti, dopo che su diversi media si è scritto di un possibile accordo tra Mbappé e il Real Madrid.

Lunedì il 24enne è stato relegato ad allenarsi con la squadra B del PSG, a causa del suo rifiuto di prolungare il contratto oltre la prossima estate, ma forse non solo per questo.

Elementi questi che potrebbero significare che qualcuno avrebbe messo sul piatto i quasi 270 milioni di euro chiesti dai francesi - secondo quanto riportato dal «Sun» - per avvalersi dei suoi servizi prima della scadenza del contratto, cioè al termine della prossima stagione.

«Oggi le maglie di Kylian Mbappé non sono acquistabili nei negozi del PSG a Parigi e la sua immagine è stata rimossa dalle pareti esterne del Parco dei Principi».

Nonostante da più parti si è rumoreggiato della sorprendente offerta settimanale di 12 milioni di euro da parte del club saudita Al-Hilal, il Real Madrid sembrerebbe essere il principale contendente per assicurarsi la firma del campionissimo francese.

Questa azione potrebbe essere percepita come significativa, soprattutto se si pensa che le maglie di Neymar e Lionel Messi sono ancora disponibili per l'acquisto.

Neymar intanto, venerata figura brasiliana del PSG, vorrebbe anch'egli lasciare Parigi. I media inglesi associano l'attaccante brasiliano al Chelsea o al Manchester United.