L'arrivo di ten Hag sulla panchina del Manchester United sta per innescare un trasferimento già visto prima, questo mentre Guardiola è ad un passo dal mettere le mani sul bomber del momento.
Quando Ronaldo ha lasciato la Juventus per i Red Devils la scorsa estate, l'eccitazione a Manchester era grande. Non c'è da meravigliarsi, dopo tutto, in quanto il portoghese aveva già giocato per il Manchester United dal 2003 al 2009 lasciando il suo segno nei libri di storia: gli inglesi vinsero una Champions League nel 2008 e tre campionati dal 2007 al 2009. Con il club rosso di Manchester il portoghese ha segnato 118 gol in 292 partite.
Ma ora, molti tifosi e opinionisti condividono la paura che l'età di Ronaldo gli impedisca di eguagliare le sue precedenti prestazioni. L'ormai 37enne ha dimostrato che i suoi critici si sbagliano, ancora una volta. Il suo record poco prima della fine della stagione è impressionante - 23 gol in 36 partite in tutte le competizioni. Numeri da gran goleador, ancora, e oltre tutto, non bisogna dimenticare che gioca in una delle squadre non certo tra le migliori della Premier League. Il suo contratto scadrà nel 2023, ma le voci di una sua prematura partenza si intensificano.
Ten Hag, grossi cambiamenti in vista
A Manchester, sponda United, c'è aria di grossi cambiamenti, dopo anni di semi-anonimato, il prestigioso club inglese vuole risorgere. Per fare ciò il club affiderà la squadra, a partire dal termine della stagione in corso, all'olandese Erik ten Hag che sostituirà Ralf Rangnick (designato allenatore della nazionale austriaca).
Il 52enne è conosciuto ad Amsterdam per integrare molti giovani giocatori e per pretendere un sistema di gioco basato molto sulla corsa intensiva e sul pressing. Non è ancora chiaro dunque, se Ronaldo si adatterà alle idee del nuovo coach, che dalla sua dovrà fare i conti con una superstar, né giovane, né tantomeno adatta alla corsa pazza e al pressing assillante.
Ciò che è chiaro è che uno dei professionisti più ambiziosi del mondo è estremamente riluttante a sedersi in panchina, nonostante l'età.
L'asse Manchester- Madrid, di nuovo
Detto questo secondo il Mirror e il Daily Mail sarebbe in arrivo un trasferimento sensazionale - già visto prima: come nel 2009, il portoghese più famoso del globo potrebbe passare dal ManU al Real Madrid, riabbracciando così i vari Benzema, Modric e Kroos, già suoi compagni di squadra in Spagna dal 2009 al 2018.
Haaland verso Manchester, sponda City
Secondo gli ultimi rapporti, - e la morte di Mino Raiola suo procuratore potrebbe in parte accelerare o rallentare le operazioni - Haaland sta pianificando un trasferimento al Manchester City in vista della prossima stagione.
Gli ultimi rumors suggeriscono che l'attaccante norvegese e il club gestito in campo da Pep Guardiola avrebbero già concordato i colloqui iniziali e che ulteriori preparativi sarebbero in corso per portare il 21enne in Inghilterra.
Secondo il foglio spagnolo Marca Haaland dovrebbe guadagnare una somma impressionante di oltre 700.000 sterline ( circa 860mila franchi) a settimana al Manchester City. Se l'affare verrà finalizzato, il 21enne norvegese diventerà il giocatore più pagato della Premier League.
Haaland, giovanissimo, dopo aver lasciato il Salisburgo per la Bundesliga, ha giocato un totale di 86 partite per il Dortmund dal 2019 d oggi e ha segnato 82 gol. Non male davvero.