Il Bayern lo vuole vendere? Mané colpito da una multa record per il pugno dato a Sané

fon

18.4.2023

Sadio Mané è stato multato dal suo club.
Sadio Mané è stato multato dal suo club.
Imago

Per il pugno rifilato al compagno di squadra Leroy Sané il Bayern Monaco ha inflitto a Sadio Mané una multa record. L'attaccante giunto in Baviera dal Liverpool la scorsa estate potrebbe già essere sul piede di partenza.

fon

Non hai tempo? blue News riassume per te:

  • Il Bayern ha punito Sadio Mané per il pugno in faccia al compagno Leroy Sané con una multa record: 300'000 euro.
  • Oltre a ciò il Bayern starebbe valutando la cessione anticipata del senegalese durante la pausa estiva.

Lo scatto d'ira della scorsa settimana al termine della partita persa contro il Manchester City ha avuto numerose conseguenze per Sadio Mané. Da un lato, è stato sospeso dal suo datore di lavoro per la partita di campionato contro l'Hoffenheim (1-1), dall'altro Mané dovrà pagare una multa record.

«Quello che è successo dopo la partita di Manchester non può essere tollerato. Il giocatore è stato punito di conseguenza. La multa gli fa male, indipendentemente dal suo lauto stipendio», ha fatto intendere il presidente del Bayern Monaco Herbert Hainer tramite le colonne del «Bild», senza però indicare una cifra ufficiale.

Secondo «Sky», la multa interna data al senegalese, che al Bayern guadagnerebbe circa 22 milioni di euro all'anno, è di oltre 300'000 euro.

Difficoltà a inserirsi nel sistema di Tuchel?

Portato a Monaco con grandi speranze 10 mesi or sono per la somma di 32 milioni di euro, Sadio Mané, dopo un discreto inizio di stagione, dal suo infortunio occorsogli in novembre non è ancora riuscito a imporsi. Sino a ora l'attaccante senegalese ha messo a segno 11 gol e fornito 5 assist in 32 partite giocate.

Il giornalista di «Sky» Florian Plettenberg ha riferito inoltre che Mané non avrebbe un ruolo importante nei piani di Thomas Tuchel, il nuovo allenatore dei bavaresi che ha preso il posto di Julian Nagelsmann. Ci sono poi gli incidenti successi fuori dal campo. Mané non solo ha colpito Sané a Manchester, ma in precedenza, avrebbe anche affrontato l'ex allenatore Nagelsmann.

Per il Bayern, una separazione anticipata già la prossima estate sarebbe un'opzione. «Per come la penso io, il Bayern Monaco farà di tutto per liberarsi di Sadio Mané nei prossimi mesi», ha commentato l'esperto giornalista di «Sky».

Se un club è disposto a pagare circa 30 milioni di euro per il calciatore africano dell'anno nel 2019 e nel 2022, la sua partenza sembrerebbe realistica. Le voci di certo non mancano.