Secondo il portale italiano specializzato sui trasferimenti «Calciomercato» l'ex attaccante della nazionale italiana potrebbe presto sbarcare nel massimo campionato elvetico.
È uno dei rumori di mercato che non lasciano indifferenti: Mario Balotelli, ex stella del Manchester City e Milan, sembrerebbe essere in procinto di firmare per un club rossocrociato.
Secondo il portale italiano «Calciomercato.com», notizia ripresa anche dal quotidiano zurighese «Blick», Super Mario sarebbe vicinissimo al Sion, club non nuovo a compiere colpacci di mercato di caratura internazionale. Basta pensare a Gattuso nel 2012 e all'ingaggio sfiorato di Alex Del Piero qualche mese dopo.
La compagine vallesana è attualmente diretta da Paolo Tramezzani, anche ex allenatore del Lugano, cosa che favorirebbe l'innesto della punta italiana. Christian Constantin aveva cercato d'ingaggiare Balotelli già nel 2016, quando aveva lasciato il Milan e alla fine era approdato al Nizza, allora allenato da Lucien Favre.
Secondo i media del Bel Paese, l'attaccante 31enne sarebbe attirato anche dal Valencia, dove troverebbe sulla panchina il neo Mister Gennaro Gattuso.
Dalla Turchia alla Svizzera
Nella scorsa stagione Mario Balotelli ha giocato nella Süper League turca, dove con la maglia del Adana Demirspor ha giocato 31 partite realizzando 18 reti. Con la società turca Super Mario ha un contratto valido sino al 2024, ma le due parti starebbero discutendo su una possibile rescissione consensuale.
«È ancora sotto contratto in Turchia»
«Mario Balotelli è ancora sotto contratto in Turchia - ha riferito al Blick Barthélémy Constantin, il figlio del presidente del Sion - siamo costantemente in contatto con i suoi agenti, con i quali siamo in buoni rapporti».
«In passato abbiamo già lavorato assieme ai suoi procuratori - ha proseguito il direttore sportivo vallesano - per esempio nelle cessioni di Wesley o di Pajtim Kasami».
«Come detto, per il momento Mario ha un contratto valido con il Demirspor. Vedremo se prenderemo contatti con il suo attuale club».
Presto vedremo Balo sui nostri campi di Super League? Per il momento non è ancora sicuro. Ma in Vallese ci si crede.