La superstar del calcio francese Kylian Mbappé ha reagito con parole commoventi alla morte di un ragazzo di 17 anni a a Nanterre, nella periferia di Parigi.
Non hai tempo? blue News riassume per te:
- A Nanterre, nel sobborgo di Parigi, un 17enne è stato ucciso durante un controllo di polizia.
- La star del calcio Kylian Mbappé ha reagito alla morte del giovane con parole toccanti.
- Mbappé scrive, tra le altre cose: «Sento dolore per la mia Francia».
«Sento dolore per la mia Francia. Una situazione inaccettabile. Tutti i miei pensieri vanno alla famiglia di Naël e ai suoi cari, a questo piccolo angelo che se ne è andato troppo presto», ha twittato il 24enne attaccante del Paris St.Germain, campione di Francia, mercoledì mattina.
A Nanterre sono scoppiati violenti disordini dopo che la polizia ha esploso un colpo mortale contro il conducente di un'auto di 17 anni durante un controllo stradale. Martedì mattina, una pattuglia di polizia in moto, aveva fermato l'auto con tre persone a bordo.
Un video verificato dall'emittente «France Info» mostra come uno degli agenti puntava la sua arma all'altezza della portiera del conducente dell'auto ferma. La situazione sembrava essere sotto controllo, quando però, all'improvviso, il ragazzo di 17 anni ha premuto sul gas. L'agente ha sparato al giovane da distanza ravvicinata, colpendolo mortalmente al petto. L'auto ha proseguito la sua corsa per qualche metro, finendo contro una barriera stradale.