L'attaccante francese ha informato la sua società di non voler rimanere a Parigi oltre l'estate del 2024. In queste circostanze, il club vorrebbe venderlo immediatamente per recuperare una parte del suo investimento iniziale. Dove sarà il futuro di Mbappé?
Hai fretta? blue News riassume per te:
- Kyllian Mbappé ha deciso di non prolungare col PSG, squadra con la quale è legato fino all'estate del 2024.
- Di conseguenza il club parigino cercherà di vendere il forte attaccante per fare cassa e non perderlo a parametro zero la prossima estate.
Lunedì la stella francese del Paris St.Germain ha informato il suo club tramite una lettera, sul fatto che non attiverà l'opzione per prolungare il suo contratto fino al 2025. Ciò è stato riferito dai giornalisti francesi, citando delle fonti interne al club parigino.
La decisione di Mbappé è maturata poco più di un anno dopo la sorprendente estensione del contratto del 24enne col PSG, squadra nella quale gioca dal 2017 quando arrivò da Monaco. L'estate scorsa il vice campione del mondo, corteggiato in particolare dal Real Madrid, aveva prolungato fino al 2024, con la possibilità di attivare un'opzione per un anno aggiuntivo. La scadenza per prendere una decisione definitiva è fissata per il 31 luglio 2023.
Il PSG vuole battere cassa
Il PSG non ha intenzione di lasciar partire il suo numero 7 a parametro zero alla fine del contratto nel 2024, ovvero già l'estate prossima. Di conseguenza i parigini, se entro il 31 luglio l'attaccante non dovesse prolungare, sarebbero intenzionati a vedere il loro giocatore più famoso ancora sotto contratto.
Se dovesse andarsene Mbappé, il club della capitale perderebbe un giocatore quasi impossibile da sostituire, e questo appena qualche settimana dopo la scadenza del contratto di Lionel Messi, che nel frattempo ha deciso di trasferirsi negli Stati Uniti, più precisamente a Miami. Oltretutto anche il futuro dell'altra stella offensiva, Neymar, rimane molto incerto.
Il mercato estivo del PSG si annuncia molto complicato...