Gatta ci cova Messi e famiglia volano a Barcellona con 15 valigie

bfi

24.4.2023

Lionel Messi durante la conferenza stampa dell'8 agosto 2021 in cui annunciò di lasciare Barcellona.
Lionel Messi durante la conferenza stampa dell'8 agosto 2021 in cui annunciò di lasciare Barcellona.
KEYSTONE

Dopo aver battuto l'Angers fornendo un assist sublime per la rete di Mbappé, Messi e famiglia sono partiti per Barcellona. Non è un mistero che il suo vecchio club sarebbe pronto a fare di tutto per riaverlo: le speculazioni e le informazioni si intensificano.

bfi

Hai fretta? blue News riassume per te:

  • Messi è partito per Barcellona con tutta la famiglia per staccare un poco dai suoi impegni con il PSG. 
  • Il numero 10 avrebbe fissato un incontro con i suoi ex compagni per parlare del suo futuro.
  • In città si festeggia San Jordi, motivo per il quale i Messi si sono recati in Catalogna, secondo il suo entourage.
  • Laporta starebbe tentando di tutto per poter fornire un contratto biennale alla Pulga. Il suo Barcellona affonda ancora nei debiti. 

Le voci di un possibile ritorno di Lionel Messi al Barcellona sono state nuovamente alimentate questo fine settimana dall'inaspettato viaggio che il fuoriclasse ha fatto con la sua famiglia.

La famiglia Messi infatti, da sabato, ha deciso di recarsi a Barcellona, scatenando ancora una volta ogni tipo di speculazione sul futuro dell'argentino.

Dopo aver vinto contro l'Angers, fornendo un assist magistrale a Mbappé, il numero 10 ha deciso di staccare la spina per alcuni giorni. Sabato a mezzogiorno è atterrato all'aeroporto El Prat di Barcellona, come ha rivelato il giornalista Gerard Romero sul suo canale Twitch. L'attaccante del PSG è arrivato accompagnato dalla sua cerchia più stretta e lo ha fatto in modo insolito, nascondendosi e senza farsi vedere da nessuno.

Gita a Barcellona

Secondo il quotidiano spagnolo «Sport», Messi è stato accolto dalla sua guardia del corpo e consigliere di sempre, Pepe Costa, che era incaricato di aspettarlo al suo arrivo a Barcellona. Sempre Gerard Romero ha aggiunto che il capitano dell'Argentina campione del mondo è atterrato a Barcellona con 15 valigie. L'attaccante alloggerà nella sua casa di Castelldefels per godersi qualche giorno di distacco dal PSG. L'argentino dovrà rientrare in squadra solo martedì prossimo.

Secondo «El Mundo Deportivo» però, l'entourage del giocatore ha chiarito che il suo viaggio non ha nulla a che vedere con un suo possibile ritorno in Catalogna. Questa visita coincide infatti con il giorno di San Jordi, un giorno molto speciale a Barcellona, che si riempie di visitatori, rose e bancarelle di libri.

Il Barca lo rivuole

L'altra coincidenza è che la visita cade dopo le ultime notizie e voci che parlano di un suo ritorno al club catalano. Messi, il cui contratto con il PSG scade il 30 giugno, è il principale obiettivo del Barcellona quest'estate. Tuttavia, per il momento, l'argentino non vuole rivelare nulla su dove giocherà la prossima stagione e si concentra sul PSG.

Il sito specializzato «Relevo» aggiunge informazioni alla scappata della Pulga: Leo Messi avrebbe pianificato di incontrare i suoi vecchi compagni di squadra per parlare del suo futuro.

Ricordiamo che Leo Messi fu lasciato partire da Barcellona due anni fa per questioni economiche. Casse che non sono certo tornate piene nel frattempo: il debito della società di Laporta è di circa 200 milioni di euro.

Secondo il «Daily Mail» il Barça dovrebbe raccogliere 88 milioni di sterline attraverso le vendite di giocatori per potersi permettere di riportare Messi come "free-agent". I blaugrana dovrebbero sbarazzarsi di Ferran Torres, Ansu Fati, Eric Garcia, Franck Kessie e Raphinha, e non sarebbe ancora sufficiente per permettersi il vecchio capitano.

Joan Laporta potrebbe calare un asso: la vendita di una percentuale del proprio settore di merchandising e licenze. Tutto questo per poter offrire al giocatore più in vista del pianeta, a 36 anni, un contratto biennale da 12 milioni di euro a stagione, al netto delle tasse.