La folle idea di Laporta

Messi e Ronaldo finalmente insieme

bfi

23.6.2021

epa05241397 FC Barcelona's Argentinian striker Lionell Messi (R) and Real Madrid's Portuguese Cristiano Ronaldo during their Spanish Primera Division soccer match at Camp Nou stadium in Barcelona, northeasterm Spain, 02 April 2016. EPA/Alejandro Garcia
Cristiano Ronaldo (sinistra) e Leo Messi quand'erano rivali ne La Liga (2017)
KEYSTONE

Il presidente del Barcellona sta cullando un'idea folle quanto accattivante: trattenere Leo Messi e affiancargli il suo grande rivale di sempre, Cristiano Ronaldo. 

bfi

23.6.2021

Che Joan Laporta sia uno che pensa in grande è abbastanza evidente. Fu lui infatti che dopo aver promesso - anni fa quando guidò il Barca per la prima volta - di portare David Beckham in Catalogna, lo fece portandosi a casa il giocatore più appariscente dell'epoca.

Stavolta, il neo presidente del Barca, sembrerebbe perseguire un'idea davvero pazza: mettere insieme i due giocatori più vincenti in circolazione.

Secondo quanto riporta il sito spagnolo As il presidente del Barcellona è convinto che Leo Messi resterà dov'è - anche se la certezza della firma al momento non c'è - e Laporta vorrebbe affiancargli un partner d'attacco eccezionale quanto lui.

Si tratterebbe infatti di Cristiano Ronaldo, il giocatore che ha diviso con Messi la palma di migliore del mondo per più di dieci anni.

Sempre As ha specificato che se certo, si tratta di una fantasia del presidente Laporta, anche se ai suoi collaboratori più stretti avrebbe già fatto l'elenco dei nomi che sarebbe pronto a scambiare con la Juventus per portarsi il portoghese in Spagna. 

Griezmann, Sergi Roberto, Coutinho, sarebbero sulla lista alla voce 'scambio'.

Nessun riferimento comunque al salario che potrebbe davvero ingolosire Ronaldo, anche perché sia il Barca che gli altri grandi club mondiali, stanno attraversando un periodo economicamente difficile.

Denaro che di per sé rimane un grosso ostacolo all'acquisizione di un peso massimo come Ronaldo, nonostante i suoi 36 anni. 

Se poi Messi e Ronaldo sarebbero disposti a giocare insieme questa è un'altra faccenda ... che senza dubbio stuzzicherebbe molto qualsiasi amante del pallone, qualunque estimatore dei due fenomenali primi attori del calcio moderno e contemporaneo.