A Barcellona, l'allenatore Xavi accoglierebbe a braccia aperte il suo vecchio compagno di squadra e campione del mondo Lionel Messi. «Il miglior giocatore del mondo e della storia da noi si troverebbe sempre bene».
«Questa è casa sua e per lui le porte sono sempre aperte», ha detto Xavi, riferendosi alle speculazioni su un possibile ritorno del sei volte Pallone d'oro in Catalogna.
Il contratto di Messi con il Paris Saint-Germain scade alla fine della corrente stagione. Jorge Messi, padre e manager della superstar, come ha riportato l'emittente radiofonica Catalunya Ràdio si sarebbe incontrato di recente con il presidente del Barça Joan Laporta. Tra le altre cose, si è discusso del futuro de La Pulga.
Secondo i media, anche l'Inter Miami e il club saudita Al-Hilal sarebbero interessati ai servigi del 35enne. In Arabia Saudita, Messi potrebbe guadagnare uno stipendio annuo di 350 milioni di dollari statunitensi, questo sono le cifre rivelate da diversi giornali e tabloid. Sarebbe l'equivalente di oltre 325 milioni di franchi. Il Barcellona non potrebbe competere con una cifra simile a causa del tetto salariale applicato in Spagna.
Messi è un amico, ha sottolineato Xavi, che insieme alla stella argentina ha vissuto il periodo di maggior successo della storia del Barça con quattro trionfi in Champions League. Nonostante le strade si sono divise, i due sono sempre rimasti in contatto. «Molto dipende da lui, da quello che vuole fare in futuro», ha aggiunto l'ex stratega del centrocampo blaugrana.