Eletto il Dream team della Premier League Molto ManCity, tanto Tottenham e Salah

bfi

19.4.2018

Moahmed Salah, cecchino del Liverpool e attaccante ideale della Premier League
Moahmed Salah, cecchino del Liverpool e attaccante ideale della Premier League
Keystone

Come ogni anno, verso fine stagione, l'associazione inglese dei calciatori elegge il proprio Dream Team. 

Nell'undici ideale dell'associazione calciatori britannica il Manchester City non poteva non fare la parte del leone. Sono infatti cinque i citizens - già campioni d'Inghilterra per la terza volta negli ultimi sette anni - eletti nel Dream team della Premier League: Sergio Aguero, Kevin De Bruyne, David Silva, Kyle Walker e Nicolas Otamendi.

Quarto in Premier League ma secondo per numero di rappresentanti nella squadra ideale, è il Tottenham. Nel Dream Team figurano infatti ben tre giocatori degli Spurs: Harry Kane (37 reti in 43 incontri disputati in stagione), Christian Eriksen e Jan Vertonghen.

A completare l'undici ideale, mancano all'appello Marcos Alonso (Chelsea), David De Gea (Manchester United) e quel Moahmed Salah (Liverpool) capace di siglare 40 gol in 45 partite (30 su 32 nella sola Premier).

La nazione più rappresentata è la Spagna, che piazza 3 giocatori (De Gea, Alonso e Silva. Due giocatori a testa per i padroni di casa dell'Inghilterra (Walker e Kane), per il Belgio (Vertonghen e De Bruyne) e Argentina (Aguero e Otamendi), mentre l'undicesimo giocatore lo fornisce la Danimarca (Eriksen). 

Tornare alla home page