Un Boca Juniors–Benfica da ricordare: spettacolo, gol, espulsioni e persino un'immagine religiosa finita in campo per errore dell’arbitro.
Hai fretta? blue News riassume per te
- Boca Juniors e Benfica hanno pareggiato 2-2 in una partita intensa del Mondiale per Club, con gli argentini avanti 2-0 già alla mezz'ora.
- Il Benfica è riuscito a rimontare nella ripresa, anche grazie alla superiorità numerica per l'espulsione di un giocatore del Boca.
- In tutto l'arbitro César Arturo Ramos ha espulso tre giocatori e, durante l’ultimo caso, ha per errore mostrato anche un'immagine della Vergine di Guadalupe.
La partita del Mondiale per Club fra il Boca Juniors e il Benfica, andato in scena nella notte all'Hard Rock Stadium di Miami, è terminata con uno spettacolare 2-2.
Le aquile portoghesi si sono ritrovate in doppio svantaggio già alla mezz'ora in seguito alle segnature di Miguel Merentiel e Rodrigo Battaglia. Il Benfica ha saputo però reagire, anche grazie alla superiorità numerica dopo l'espulsione di un giocatore della squadra argentina nel finale del primo tempo.
Lo spettacolo è stato segnato anche dalla direzione arbitrale, affidata César Arturo Ramos. Il fischietto messicano ha sventolato il cartellino rosso davanti al naso di ben tre giocatori: prima ad Ander Herrera, poi - nel finale di partita - ad Andrea Belotti del Benfica, e infine al difensore argentino Jorge Figal.
Quest'ultima espulsione ha però avuto un risvolto curioso. Quando il direttore di gara ha espulso il difensore del Boca, insieme al cartellino rosso ha involontariamente estratto anche un'immagine religiosa della Vergine di Guadalupe, come spiegato anche dal portale messicano «As».