Mourinho rischia sempre più grosso Mou: «Ho vinto più io di tutti gli altri allenatori messi assieme»

fon

28.8.2018

Mourinho ha perso le staffe dopo la sconfitta patita contro il Tottenham.
Mourinho ha perso le staffe dopo la sconfitta patita contro il Tottenham.
Getty Images

L'allenatore del Manchester United, sconfitto lunedì sera in casa per 0-3 dal Tottenham, ha perso la pazienza in conferenza stampa, lasciando la sala chiedendo «rispetto».

Non è un inizio di stagione stellare, anzi, quello che stanno vivendo i Diavoli Rossi di Manchester. Dopo una vittoria di misura nella prima di campionato contro il Leicester City i ragazzi di Mourinho sono infatti inciampati due volte di seguito: prima con il Brighton & Hove Albion e poi appunto con gli Spurs. 

Criticati dalla stampa e dai tifosi, non solo per i risultati in sé ma anche per il modo di giocare molto "difensivista" impostato dal Mister, Pogba e compagni stanno pian piano sprofondando in una crisi dopo appena tre partite disputate dall'inizio della Premier League.

«Sapete cosa è stato il risultato? 3-0, e sapete cosa significa? Significa tre a zero, ma anche tre campionati, e io ne ho vinti tre: ne ho conquistati più io di tutti gli altri 19 allenatori della lega messi assieme», ha dichiarato in uno stato visibilmente alterato l'allenatore portoghese dopo una domanda di un giornalista nella conferenza stampa avvenuta al termine dell'incontro.

«Io ne ho vinti tre e gli altri due (riferendosi a Pep Guardiola, campione col Manchester City la scorsa stagione, e a Manuel Pellegrini, attuale allenatore del West Ham vincitore però dello scudetto nel 2014 anche con i Citizens ndr.), chiedo rispetto, rispetto, rispetto...», ha poi sbottato lasciando la sala stampa.

Il futuro di José Mourinho sulla panchina dei mancuniani sembra essere appeso ad un filo, una sconfitta nelle prossime uscite potrebbe costargli il posto... ammesso che arrivi al weekend.

Tornare alla home page