In difficoltà in Serie A, il Napoli si è perlomeno concesso la soddisfazione di accedere alla finale di Supercoppa Italiana, giocata a Ryad in Arabia Saudita.
Nella prima semifinale di Riad i partenopei hanno avuto la meglio sulla Fiorentina con un netto 3-0. Di Simeone e Zerbin (doppietta) le reti che hanno portato i campioni d’Italia all’ultimo atto.
Mazzarri: «Se continua così avrà un grande futuro»
«Zerbin ha della doti incredibili purtroppo ora c'è l'esterofilia e non si guarda in casa. Ha talento ma deve solo migliorare un po' davanti alla porta. E' un ragazzo giovane che si trova a giocare in una grande squadra. Se continua così avrà un grande futuro. Giovanni Simeone è un giocatore che tutti gli allenatori vorrebbero avere». Lo afferma Walter Mazzarri, allenatore del Napoli.
Italiano: «Non salvo niente di questa serata»
«Dobbiamo cercare di mettere a posto la situazione. Cosa salvo da questo match? Non salvo niente perché l'unico obiettivo era andare in finale. Ne avevamo la possibilità e l'abbiamo dimostrato per 84 minuti, prima del secondo gol. Dovevamo alzare i ritmi, poi non era facile scardinare una difesa come quella del Napoli che pensa solo a quello e a ripartire». Lo ha detto in diretta su Italia 1 l'allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano.