Aspettando Real Madrid-Juventus «Nessuna squadra è invincibile, anche se favorita»

bfi

3.4.2018

Gigi Buffon ci crede
Gigi Buffon ci crede
Keystone

Stasera, al Santiago Bernabeu di Madrid, andrà in scena la prima delle due partite dei quarti di finale di Champions League tra il Real Madrid e la Juventus. Gianluigi Buffon, estremo difensore e anima dei bianconeri, si concede ai quotidiani spagnoli.

«Nella finale di Cardiff dello scorso anno vinse la più forte - Real Madrid n.d.r. - quello che dobbiamo fare è mettere in campo le nostre qualità. Nessuna squadra è invincibile», ha detto Buffon.

«Il Real è la squadra favorita. Noi dobbiamo però essere ambiziosi. C'è la storia e c'è il presente: la Juventus è una grande squadra che sa come vincere titoli».

La storia, quella della Champions League e precedentemente della Coppa Campioni racconta che il Real ha vinto più della Juventus. Sono 12 i titoli per i blancos contro i "soli" 3 vinti dai bianconeri di Torino.

Ma il presente dice che la Juve, sempre con le parole di Buffon, «può competere con il Real, anche se negli ultimi anni gli spagnoli hanno dimostrato di avere qualcosa di speciale. Conquistare tre Champions negli ultimi quattro anni dice tutto».

Il portierone della Juve e della nazionale italiana spende alcune parole per la punta di diamante degli avversari di stasera: «Ho un'ammirazione illimitata per Cristiano Ronaldo. Lo ammiro perchè è una persona che sa quello che fa, è pragmatico. Negli ultimi anni ha dimostrato pure di essere intelligente, cambiando la sua posizione in campo e di conseguenza spendendo meno energie di prima. È comunque rimasto letale, un vero killer. Un cinismo sotto porta che ho visto solo in Trezeguet».

Il 40enne infine ricorda come in 180 minuti i suoi sono stati capaci di eliminare il Barcellona, mentre in novanta sono stati sconfitti dal Real ...  ben vengano le due partite contro i blancos dunque. 

Tornare alla home page