Cristiano Ronaldo suona la carica! «Noi faremo il nostro lavoro, voi rendete fantastico lo Stadium!»

bfi

12.3.2019

Cristiano Ronaldo suona la carica
Cristiano Ronaldo suona la carica
Keystone

La Juventus lancia la sfida di ritorno contro l'Atletico Madrid mandando davanti alle telecamere il proprio pezzo più pregiato: Cristiano Ronaldo. 

«Vogliamo vivere una grande notte e andare ai quarti di finale di Champions League. Siamo fiduciosi di poter fare una grande partita e di voler vivere una notte indimenticabile. È importante che voi siate positivi, abbiamo bisogno di voi!».

Questo è il messaggio che la Juve manda ai propri tifosi affidandosi alle parole di Cristiano Ronaldo.

La gara di andata degli ottavi di finale giocata a Madrid contro l'Atletico di Simeone aveva visto i bianconeri soccombere ai madrilisti per 2-0, grazie alle reti di Gimenez e Godin.

Per poter continuare il cammino in Champions League la formazione di Massimiliano Allegri dovrà mettere in campo una prestazione quasi impeccabile, nella speranza che CR7 - il giocatore acquistato la scorsa estate anche con la prospettiva di vincere finalmente la coppa dalle grandi orecchie che da troppo tempo sfugge al club più titolato d'Italia - possa centrare il bersaglio una, due, e magari anche tre volte. 

Ronaldo conosce bene i rivali spagnoli, avendo trascorso 9 anni della sua carriera proprio a Madrid, ma sull'altra sponda: «Loro si sanno difendere bene, non prendono rischi e sono bravi nelle ripartenze. - Racconta il portoghese il quale conosce gli avversari che da ben 8 anni sono diretti da Diego Simeone, uno che anche da giocatore era conosciuto per la sua tenacia, per un gioco efficace e privo di sfronzoli - Noi siamo pronti - continua CR7 - e sappiamo che saranno i dettagli a fare la differenza. Non ci aspettavamo di perdere la gara di andata, ma il calcio è così. Ora, davanti al nostro pubblico, vogliamo dare una grande risposta».

La Juventus dovrà segnare tre reti senza concederne nessuna all'Atletico.

Difficile, ma non impossibile. In stagione solo due volte la squadra di Simeone ha incassato almeno tre reti in un match: nella fase a giorni di Champions League il Borussia Dortmund battè gli spagnoli con un secco 4-0, mentre un mese fa i rivali cittadini del Real sconfissero Griezmann e compagni per  3-1. 

Sembra che solo delle grandissime squadre possano bucare a ripetizione l'arcigna formazione del coach argentino, e la Juventus non può che rientrare tra queste. 

«Voi rendete lo Stadium fantastico, noi faremo il nostro lavoro in campo!».

La sfida è lanciata, parola di Cristiano Ronaldo. 

Tornare alla home pageTorna agli sport