Via da Napoli? Osimhen per una cifra record al Bayern Monaco

fon

16.6.2023

Osimhen se ne andrà già in estate?
Osimhen se ne andrà già in estate?
Getty

Il bomber del Napoli campione d'Italia sembrerebbe essere nel mirino del Bayern Monaco.

fon

Non hai tempo? blue News riassume per te

  • Victor Osimhen è stato uno dei trascinatori del Napoli campione d'Italia, segnando complessivamente 31 reti in 39 partite giocate. 
  • Il Bayern Monaco è alla ricerca di un forte attaccante e avrebbe messo gli occhi proprio sul gioiello del Napoli.
  • Stando al «Corriere dello Sport» la società bavarese starebbe preparando un'offerta di 100 milioni di euro per strappare Osimhen al Napoli.

La ricerca di un centravanti da parte del Bayern continua. Attualmente, sembra che i bavaresi abbiano messo gli occhi sull'attaccante del Napoli, Victor Osimhen. Per accaparrarsi i servigi del 24enne, scrive il «Corriere dello Sport», il club campione di Germania avrebbe preparato un'offerta di 100 milioni di euro.

Resta incerto se questa cifra sia sufficiente per convincere il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, a privarsi del bomber nigeriano, che ha svolto un ruolo decisivo nella vittoria del titolo. Si dice che De Laurentiis chieda 150 milioni di euro per lasciar partire l'attaccante  che la scorsa stagione in 39 partite ha messo a segno la bellezza di 31 reti.

Non solo il Bayern Monaco sarebbe interessato a Osimhen, i media italiani confermano infatti che anche altre squadre di primo piano come Manchester United, Chelsea e PSG puntano il bomber di Lagos.

Secondo quanto riportato da «Sky Sport», nel caso bavaresi e partenopei dovessero trovare un'intesa sul prezzo, il giocatore sarebbe aperto a trasferirsi a Monaco. Osimhen conosce bene la Bundesliga, avendo militato fra il 2017 e 2019 nel Wolfsburg. Nelle 16 partite giocate con la maglia dei Lupi il nigeriano non era però riuscito a mettere a segno alcuna rete, né a fornire assist.

Nonostante il passato poco brillante nella massima lega tedesca, il Bayern è convinto del valore dell'attaccante. Sempre secondo «Sport Bild», oltre che piacere alla società, Osimhen sarebbe la soluzione desiderata anche dall'allenatore Thomas Tuchel.