Messi, quale futuro? Papà Jorge: «Da Barcellona ancora nessuna offerta»

bfi

22.2.2023

Lionel Messi
Lionel Messi
KEYSTONE

All'alba dei 36 anni Leo Messi attende un ulteriore contratto per continuare a meravigliare e a fare ciò che meglio gli riesce. Il papà agente, arrivato a Barcellona, è stato individuato dai giornalisti catalani.

bfi

Lional Messi compirà 36 anni a giugno. Da due stagioni veste la maglia del PSG, dopo aver speso una vita al Barcellona.

Molti altri oggi ex calciatori, all'età della Pulga, hanno smesso: ebbri di denaro e vittorie. Il numero 10 dell'Argentina, ha vinto e guadagnato tutto quello che si può immaginare, anche nei sogni più irruenti. Da ultimo, anche la Coppa del Mondo, conquistata in Qatar con la sua Argentina.

Ma il futuro di Leo Messi non è ancora chiaro. Per ora non ha rinnovato il contratto con il PSG, anche se sono in corso trattative, ma ciò che sembra deciso è che non tornerà a Barcellona, o almeno per il momento non è nei suoi piani, come ha anticipato papà Jorge al quotidiano «Marca».

Inoltre, la dirigenza blaugrana non ha ancora fatto alcun tipo di approccio in questo senso. «Non credo che Leo giocherà ancora per il Barcellona. Non abbiamo parlato con Laporta e non c'è nessuna offerta», ha detto il padre dell'argentino a «Sport» all'aeroporto El Prat di Barcellona.

Barça

Il presidente catalano ha riconosciuto in innumerevoli occasioni che vorrebbe che Messi tornasse al Camp Nou, ma il suo ritorno sembra quasi impossibile. Non solo il club ha seri problemi finanziari, che rendono molto difficile riportare Leo Messi in Catalogna, ma anche i rapporti tra le due parti non sono dei migliori, come ha recentemente dichiarato il fratello Matias, che ha lanciato un attacco a Laporta.

Poi, vi sono state le brutte parole  - riportate alcune settimane fa dai quotidiani spagnoli - nei confronti dell'argentino da parte di ex amministratori del club blaugrana. Sembra così infatti, che l'amore tra il club e la Pulga sia ai minimi termini.

PSG

Il PSG ha già offerto al 35enne un rinnovo di contratto. Sembra che la sua priorità sia quella di rimanere a Parigi, ma al momento non c'è ancora un accordo finanziario.

In questa stagione Messi ha giocato 26 partite, segnando 15 gol e fornendo 14 assist. Martedì sera, in occasione della gara di andata degli ottavi di finale di Champions League, il PSG ha perso in casa per 1-0 contro il Bayern.

Nonostante i massicci investimenti dell'ultimo lustro, il PSG non ha ancora vinto la Champions League e anche in questo Messi potrebbe aiutare - e diventare così immortale anche dalle parti di Parigi.