Dapprima Breel Embolo e poi Yann Sommer hanno permesso al Borussia di strappare il pareggio contro il Mainz. La parata del nostro portiere della Nazionale è stata un gesto davvero incredibile, tutto da vedere.
La sfida di ieri tra Mainz05 e Borussia Mönchegladbach ha visto i due svizzeri del Borussia rivelarsi grandi protagonisti della sfida terminata con il risultato di 1-1.
Breel Embolo, attaccante della nazionale svizzera, ha portato in vantaggio il Borussia al 33esimo con un tiro rasoterra. Vantaggio mimino conservato per 40 minuti fino a quando Onisiwo ha pareggiato i conti per il Mainz.
Se l'attaccante elvetico, con il quinto gol stagionale ha dato ai suoi l'illusione della vittoria, Yann Sommer ha invece salvato - diverse volte - il punto conquistato dalla formazione guidata dall'austriaco Adi Hütter.
Le parate del nazionale svizzero non sono state solo efficaci, ma altresì, una in particolar modo, spettacolare, per certi versi incredibile. La palla calciata dall'attaccante del Mainz si stampa sul palo alla sinistra di Sommer che si era allungato a terra, il quale si rialza nel giro di un secondo e con la mano, d'istinto, tocca il pallone che Burkardt aveva diretto verso la porta sguarnita (video sotto).
I media tedeschi hanno definito la parata di Sommer, il «salvataggio della stagione».
Yann Sommer, da parte sua, ha commentato in maniera scherzosa: «Succede a volte, a volte il braccio si contrae così di notte, quando dormo».
Scherzi a parte il numero 1 della nazionale rossocrociata ha sottolineato come a volte è anche una questione di fortuna. «La palla finisce sul palo, la vedo passare davanti a me, poi vedo Burkardt e cerco di fare qualcosa. Per fortuna mi ha colpito la mano», 'die Hand Gottes' (la mano di dio ndr.).