Aveva lasciato Torino sei anni fa per il Manchester United. Ora il francese è tornato. Oltre a Pogba anche Di Maria assicura il centrocampo di Allegri, che è ancora alle prese con altre operazioni scottanti in tutti i reparti.
Dopo mesi di voci, messaggi e indizi, finalmente Paul Pogba è tornato a Torino.
Tra il 2012 e il 2016, il centrocampista francese ha trascorso quattro stagioni fantastiche con i bianconeri e spera ora di rilanciare la sua carriera con un ritorno nel club che è stato testimone delle sue migliori prestazioni in campo.
L'acquisto del francese dovrebbe aumentare la qualità del reparto più debole di Max Allegri.
«Voglio solo il meglio per me, sto pensando di mettere tutto insieme. Mi prendo il mio tempo e cerco solo il meglio. Voglio solo giocare a calcio, essere sempre me stesso e godermi quello che faccio», ha raccontto il francese in un documentario pubblicato sui suoi profilo social.
«Devo godermi quello che faccio perché altrimenti non lo posso fare bene. Possiamo perdere partite, perdere trofei, ma bisogna essere felici di dove si è e divertirsi. È questo che cerco». Torino, la Juventus.
Angel Di Maria
Dopo aver messo a segno il colpo con il centrocampista francese, Max Allegri era convinto che servivano altri top player affinché la Juve tornasse competitiva in chiave scudetto, quelli che ha chiamato giocatori "pronti". Nelle conferenze stampa post partita ne aveva spesso lamentato l'assenza, anche dopo gare che hanno comunque mosso la classifica, o gare giocate meglio di altre.
Così ecco messo a segno anche il 'colpo' Angel Di Maria, l'ala argentina con cui il PSG non aveva rinnovato il contratto.
Chiesa e Vlahovic davanti, la Juve ha lasciato partire Morata. I bianconeri avrebbero individuato in Timo Werner la possibile alternativa al giocatore spagnolo tornato all'Atletico Madrid.
Nelle ultime settimane è spuntata anche l'opzione Arnautovic. Tuttosport ha svelato infatti di un incontro andato in scena a Milano tra una delegazione del club bianconero e il procuratore dell'austriaco.
Secondo quanto riportato da La Stampa, il gioiellino della Roma Zaniolo avrebbe già dato il suo consenso al passaggio alla Juventus. Tuttavia, la sua valutazione rimane l'ostacolo principale. La fonte sostiene che la Roma abbia fissato il suo prezzo a 60 milioni di euro.
Difesa
Dopo l'addio di Giorgione Chiellini, Allegri potrebbe trovarsi però con più di una grana nel reparto difensivo, infatti, l'olandese Matthijs de Ligt non ha ancora deciso se prolungare alla Juve o se accettare la corte del Chelsea, e negli ultimi giorni anche del Bayern di Monaco. Il club bianconero chiede però molti soldi per l'ex Ajax e la trattativa si fa complicata. Si fa strada così - secondo Tuttosport.com - l'idea di sottrarre il difensore brasiliano Gleison Bremer ai cugini granata.
Se l'olandese dovesse partire, oltre all'idea Bremer torna a farsi spazio il difensore centrale della nazionale svizzera, Manuel Akanji del Borussia Dortmund. L'ex Basilea è valutato attorno ai 30 milioni di euro, ma il suo contratto scadrà tra un anno e potrebbe essere ceduto a un prezzo inferiore.