Davvero presidente? «Ingaggiare Cristiano? Ancora? Ha 38 anni...»

bfi

13.8.2022

Cristiano Ronaldo (destra)  con il presidente del Real Madrid Florentino Perez in un'immagine del 2016.
Cristiano Ronaldo (destra)  con il presidente del Real Madrid Florentino Perez in un'immagine del 2016.
KEYSTONE

Qualcuno ha abbozzato l'idea che il portoghese potesse tornare al Real Madrid, ma il presidente dei Blancos ritiene che l'ex sia troppo vecchio. Intanto però sul sito della società spunta una vecchia foto.

bfi

13.8.2022

Non è un mistero: Ronaldo, 37 anni, vuole lasciare lo United - al quale era giunto un anno fa - per poter giocare la Champions League in questa stagione. Sarebbe la ventesima consecutiva della sua strabiliante carriera.

All'inizio dell'estate, diversi club, tra cui Chelsea, Atletico Madrid e Bayern Monaco, avevano mostrato un certo interesse per il portoghese, ma da allora le comunicazioni si sono interrotte.

Le possibilità per Ronaldo di trovare un grosso club che partecipi alla Champions e possa accollarsi il suo salario si fanno sempre più remote.

Alcuni tifosi hanno così ipotizzato un possibile ritorno di CR7 al suo ex club, il Real Madrid - come un anno fa aveva fatto con il Manchester.

Ronaldo rimane tutt'oggi il capocannoniere dell'illustre storia del Real Madrid, avendo segnato l'incredibile cifra di 450 gol in 438 partite sull'arco di nove anni.

Il presidente affossa l'idea

Florentino Perez, presidente del Real che nel 2009 lo aveva strappato allo United per 80 milioni di euro, ha stavolta escluso la possibilità.

In un video postato da alcuni tifosi dei Blancos, qualcuno chiede al numero 1 del Real se avesse intenzione di fare un'offerta per riportare l'attaccante a Madrid, il quale ha ancora un anno di contratto all'Old Trafford.

«Ingaggiare Cristiano? Ancora? Ha 38 anni», ha risposto Perez, sbagliando anche l'età dell'attaccante, che di anni ne ha 37.

Interessanti le reazioni sui social di alcuni tifosi.

Uno scrive che il Real ha già Benzema, mentre un altro ricorda che Ibrahimovic è andato al Milan alla stessa età riportando i rossoneri sul tetto d'Italia.

Una coppia solo del passato?

Intanto, sul sito del Real Madrid, appare un'immagine che potrebbe trarre in inganno: una vecchia foto di Cristiano Ronaldo e Karim Benzema, quando giocavano insieme per i reali di Spagna.

Perché proprio ieri, dopo tanto tempo? Forse perché oggi Benzema verrà ufficialmente inserito nella lista dei candidati al Pallone d'Oro 2022? Ma come mai in coppia con Ronaldo, visto che i due non giocano più insieme da tre anni?

Il dubbio rimane, nonostante la risposta pasticciona del presidente Perez.