Nonostante il 'Golden Boot' Kane non è soddisfattoPochettino: «Ecco perchè Kane mi piace tanto»
bfi
7.8.2018
Nonostante abbia vinto il premio quale miglior cannoniere di Russia 2018 Harry Kane è molto deluso della sua prestazione.
Secondo il coach argentino degli Spurs Mauricio Pochettino, Harry Kane è molto deluso della sua prestazione all'ultimo Mondiale.
In Russia il centravanti del Tottenham è andato a segno sei volte - 3 calci di rigore e un gol fortuito segnato con il tallone - e ha raggiunto la semifinale con la sua nazionale.
Al rientro dopo le vacanze, Pochettino si è così congratulato con Kane per l'ottima prestazione messa in mostra al Mondiale, il quale, nonostante i complimenti ha detto: "No boss. Sono molto deluso, avrei dovuto segnare più reti."
Sorpreso dalla risposta dell'attaccante, Pochettino ha raccontato al MailOnline Sport che " segnare sei reti e raggiungere la semifinale per lui non è abbastanza. Per questo Harry mi piace così tanto."
"Mi piace molto la sua energia - ha continuato il 46enne tecnico del Tottenham - e la sua motivazione. Per lui finire quarto al Mondiale non è abbastanza, così come non lo è terminare il campionato di Premier al secondo o terzo posto."
Il Tottenham è la compagine che aveva in campo più giocatori tra le quattro squadre che hanno raggiunto le semifinali di Russia 2018. Un fatto importante, che però ora, ritardo un poco il rientro dei nove della recente campagna Mondiale e di conseguenza la preparazione per l'inizio del massimo campionato inglese.
Gli Spurs inizieranno sabato a Newcastle e difficilmente Pochettino metterà in campo i protagonisti di Russia 2018 che hanno ripreso gli allenamenti solo ieri.