Le parole dei due tecnici dopo la sfida di Wembley Pochettino: «La Juventus ha grandi giocatori»

bfi

8.3.2018

Pochettino (sinistra) e Allegri si salutano ad inizio gara
Pochettino (sinistra) e Allegri si salutano ad inizio gara
Keystone

La sfida di Wembley tra Tottenham e Juventus è stata vinta dai bianconeri per 2-1; i due tecnici ai microfoni.

Gli Spurs erano dati per favoriti dopo il 2-2 dell'andata a Torino. Il gol del coreano Son sembrava aver chiuso definitivamente la contesa a favore degli inglesi: «Abbiamo creato tantissimo, ma serve fortuna per vincere - dice Pochettino - sono orgoglioso di aver dominato la Juventus. Nelle due gare abbiamo fatto meglio ma... », poi però, sono bastati tre minuti alla Juve per cambiare l'andamento della gara e del destino delle due compagini.

«Hanno avuto tre occasioni e fatto due gol - continua il tecnico del Tottenham - potete chiamarla inesperienza, poca concentrazione, ma quando analizzi la partita vedi che il Tottenham ha fatto meglio per oltre 70 minuti. Siamo stati sfortunati. Gli sbagli ci stanno, abbiamo concesso due gol. La Juventus ha due grandi giocatori, segnano alla prima o seconda chance. Abbiamo perso, però, ora dobbiamo solo essere positivi e cercare di migliorare ancora».

Anche Allegri non lesina complimenti ai suoi, capaci di soffrire aspettando il momento giusto per colpire. 

«C'è da fare i complimenti a tutti per quello che stiamo facendo da anni - racconta l'allenatore della Juventus - nel primo tempo abbiamo sofferto perdendo troppi palloni e anche il gol lo abbiamo subito così spaccando la squadra in due. Il Tottenham ha grande qualità e i ragazzi hanno fatto una bella impresa».

Allegri ha azzeccato i cambi nel secondo tempo: «Asamoah è straordinario ed è spesso sottovalutato. Anche Lichtsteiner ha fatto bene, c'era bisogno di più gamba sugli esterni. Visto anche l'andata la qualificazione nostra è giusta».

Tornare alla home page