Sua Maestà Lionel Messi! «Poter ammirare Messi dà più valore alla vita». Guardiamolo insieme!

bfi

17.4.2019

Leo Messi
Leo Messi
Keystone

Il suo Barcelona ieri sera ha annichilito il Manchester United; lui, Leo Messi, ha messo a segno due reti oltre che deliziare tifosi di calcio di tutte le fedi calcistiche. 

Il sito sportivo WhoScored.com gli ha dato la nota 10. Perfezione! Stiamo parlando di Lionel Messi, il numero 10 del Barcelona, colui che in stagione ha siglato 47 gol, vincitore di 5 Palloni d'Oro. 

Nel suo Camp Nou, ieri sera, l'argentino ha messo in campo una prestazione che ha lasciato tutti a bocca aperta, avversari inclusi. Non è una novità certo, ma a 31 anni, dopo più di un decennio di calcio giocato ai massimi livelli possibili, la Pulga argentina riesce ancora a stupire.

Qui sotto potete vedere i numeri statistici pubblicati da WhoScored.com riguardanti colui che molto probabilmente - ora che Ronaldo non è più in corsa per la Champions League - potrebbe andare a conquistare il suo sesto Pallone d'Oro, staccando di una lunghezza proprio il portoghese della Juventus. 

Le parole degli esperti di fede inglese

L'inglese Gary Lineker, ex centravanti e oggi commentatore televisivo, ha twittato così al termine della sfida tra Barca e ManU: «Poter ammirare Messi dà più valore alla vita».

Grandi parole di elogio anche da Sir Alex Ferguson, il coach leggendario dei Red Devils: «Il Messi che avevo visto giocare dieci anni fa era già un grande giocatore, ma oggi è il migliore di tutti i tempi».

«La prima rete segnata da Leo Messi: una perla!"

«Quest'anno Messi vincerà di nuovo il Pallone d'Oro, l'avevo già detto prima della partita - ha detto l'ex giocatore del Manchester United Owen Hargreaves -  è incredibile poter assistere ad una prestazione di questo tipo. Ci ha assolutamente lasciati senza parole».

Un altro grande ex del ManU è Rio Ferdinand, che al termine della sfida persa 3-0 dai suoi commenta così la prestazione del numero 10 dei blaugrana: «Da avversario bisogna riconoscere che il Messi di oggi è stato troppo bravo».  

Dribbling, visione, protezione della palla... una prestazione da far impallidire

Messi sfiora la rete ... sarebbe stata la terza

L'umiltà della Pulga 

Intervistato a fine partita Leo Messi ha parlato di una spettacolare prestazione di squadra. «Sul primo gol ho avuto fortuna, in occasione del secondo ancor di più».

Il mondo del calcio analizza, guarda, ascolta e s'inchina al re del calcio, sua maestà Leo Messi. 

Tornare alla home pageTorna agli sport