Continua la maledizione Wankdorf per i renani. Successo del Winterthur sul San Gallo. I campioni in carica battono il Sion e si sbloccano alla 14a giornata di Super League.
Reduce dal pareggio interno contro il Sion, la capolista Young Boys è tornata a sorridere in campionato battendo 3-1 il Basilea tra le mura amiche e allungando così a sette punti il vantaggio sul secondo posto occupato dal Servette.
In vantaggio di due reti dopo 23', nella ripresa i gialloneri (ancora a segno solo nel finale) hanno subito il rientro dei renani che, con un rigore sbagliato ed il solo gol di Fink, non sono però riusciti a rimontare e a sfatare la maledizione Wankdorf, dove non vincono dal 22 maggio del 2016.
I rossoblù restano dunque sempre in mezzo al gruppone centrale della classifica, del quale ora fa pure parte il Winterthur di Berner.
Gli zurighesi si sono portati a due lunghezze dall'ottavo rango del Lugano grazie a un importante successo di misura sul San Gallo. Decisiva nell'1-0 della Schützenwiese la prima rete in Super League del 22enne Burkart.
Primo successo per i campioni in carica dello Zurigo
Lo Zurigo ha finalmente trovato il primo successo stagionale in Super League, imponendosi nella 14a giornata a Sion per 1-0.
A regalare il trionfo ai campioni in carica, che giunge subito dopo il primo nei gironi di Europa League (ed è il sesto in totale in tutte le competizioni), è stata la rete di Okita, trovata già al 7' su imbeccata di Marchesano. Il ticinese nel secondo tempo ha sbagliato pure un rigore, poco prima di un gol annullato ai padroni di casa.
I biancoblù durante l'equilibrato incontro si sono mostrati molto più pericolosi dei vallesani, meritandosi di togliere l'imbarazzante 0 dalla casellina delle vittorie e salendo a quota 9 punti. Gli uomini di Henriksen sono sempre ultimi, ma accorciano a tre lunghezze dal Winterthur e a otto dal Lugano.