Chi la spunterà? PSG, Inter e Juventus sono il dilemma di Mauro Icardi

bfi

10.1.2020

Claudio Icardi
Claudio Icardi
Getty

L'attaccante del Paris St.Germain Mauro Icardi sta pensando ad un ritorno in Italia, ma non è l'Inter la squadra dei desideri. 

Da una parte c'è la rinascita dell'argentino Mauro Icardi, che a Parigi è ritornato a segnare: per lui 18 presenze con la maglia dei campioni di Francia condite da 14 reti.

Dall'altra ci sono il Paris St.Germain, l'Inter e la Juventus.

PSG

Il PSG sta seriamente pensando di tenersi il centravanti argentino, vista la buona vena realizzativa dello stesso e anche l'irrequietezza di Neymar e la possibile partenza di Cavani. I parigini dovrebbero versare all'Inter 70 milioni per accaparrarsi Icardi che per ora è solo stato girato in prestito.

Inter

L'Inter cercherà di monetizzare il più possibile il suo ex capitano, mentre un ritorno a Milano sembra per ora fuori discussione, vista la presenza della splendida coppia Lautaro-Lukaku, che sta facendo sognare i tifosi nerazzurri. Inoltre, Antonio Conte, attuale coach dell'Inter, non sembra essere particolarmente interessato all'argentino. Infine il club milanese dovrà pensare agli equilibri di forze all'interno della Serie A, per non perdere di nuovo di vista la Vecchia Signora proprio ora che è così vicina.

Juventus

Poi c'è la Juve, quella di Ronaldo, Higuain e Dybala. CR7 ha 35 anni, El Pipita 32,  e sembra dunque lecito pensare che la società torinese stia da tempo sondando il mercato per portare a Torino un attaccante di razza, che possa in futuro sostituire, o condividere gli spazi con i suoi due più prolifici e non più giovanissimi bomber. Il 26enne Icardi rientra nella lista dei candidati, non è un mistero.

Wanda Nara

Inoltre, l'agente e moglie di Claudio Icardi, la signora Wanda Nara ha aggiunto elementi di discussione alla faccenda, dichiarando che la decisione di lasciare Parigi spetta a suo marito.

«In Francia sta facendo benissimo e io ne sono molto felice. Quindi vedremo, decideremo a giugno».

Secondo La Repubblica e Calciomercato.com, l'astuta agente di Icardi starebbe preparando il terreno per un passaggio alla Juventus, club che da sempre ha affascinato il marito.

La sfida di marcato tra Inter, Juve e PSG è appena lanciata, non manca che seguirla.

Tornare alla home pageTorna agli sport