Nelle qualificazioni per i Mondiali del 2022 in Qatar la Nazionale svizzera farà parte del Gruppo C assieme ad Italia, Irlanda del Nord, Bulgaria e Lituania.
La Svizzera nelle qualificazioni per i Mondiali del 2022 in Qatar, in programma dal 21 novembre al 18 dicembre, è stata inserita nel Gruppo C, con Italia, Irlanda del Nord, Bulgaria e Lituania.
Questa edizione sarà l'ultima a 32 squadre. I rossocrociati se la vedranno con gli Azzurri anche nel girone degli Europei della prossima estate, quindi le sfide tra le due Nazionali saranno in totale 3 nel 2021.
Le eliminatorie inizieranno in marzo e termineranno in novembre. Le prime di ogni girone saranno direttamente qualificate, le seconde prenderanno parte ad uno spareggio.
Petkovic: «Noi proveremo a vincere il gruppo»
«È un girone interessante, composto da 5 squadre, ciò che potrebbe essere un vantaggio o uno svantaggio». Queste le dichiarazioni di Vladimir Petkovic dopo il sorteggio dei gironi eliminatori dei Mondiali.
«L'Italia è la favorita e noi siamo attesi al secondo posto - ha continuato Vlado - ma daremo tutto per vincere il girone. L'importante sarà il nostro atteggiamento, avere la testa a posto, la voglia di imporsi».
«Le altre squadre sono mine vaganti e sarà importante vincere contro queste altre 3 squadre», ha concluso il selezionatore rossocrociato.
Il ct azzurro Mancini: «Attenzione alla Svizzera»
«Per il primo posto sarà un duello tra noi e la Svizzera, che avrebbe potuto essere testa di serie nelle urne di Zurigo. Era una delle squadre migliori nella seconda urna». Così Roberto Mancini, commissario tecnico dell'Italia, ha commentato a caldo il sorteggio delle eliminatorie dei Mondiali di Qatar.
«L'unico vantaggio è che sono vicini: sarà un viaggio corto - ha proseguito il selezionatore degli Azzurri - non sottovaluteremo nessuna avversaria.
«Ogni partita andrà affrontata con la stessa voglia di vincere, perché basta un pareggio per complicarsi la vita», ha concluso Mancini.