«Hai visto la partita?» Quando Mourinho se la prende con un giornalista

fon

5.11.2021

Mourinho: «Ma hai visto la partita?»

Mourinho: «Ma hai visto la partita?»

05.11.2021

Dopo il clamoroso 1-6 in trasferta, contro il Bodo/Glimt la Roma non è riuscita ad andare oltre al pareggio anche nella partita di ritorno giocata all'Olimpico. In un'intervista post partita l'allenatore José Mourinho è apparso assai nervoso...

fon

5.11.2021

Mai nella sua carriera di allenatore aveva subito sei reti José Mourinho, almeno fino a quando non ha portato la sua Roma in Norvegia, per sfidare il Bodo/Glimt in Conference League. In Scandinavia i giallorossi hanno subito una bruciante sconfitta, e ieri sera - a due settimane di distanza - avevano tutte le intenzioni di rifarsi fra la mura amiche.

«Non abbiamo dimenticato quello che è successo», aveva annunciato giovedì prima di scendere in campo José Mourinho. Tuttavia i suoi ragazzi hanno ancora una volta deluso, terminando l'incontro sul 2-2, con il pareggio siglato Ibanez a sei minuti dal 90esimo.

«Hai visto la partita?»

Non sorprende dunque che José Mourinho si sia presentato svogliato ai microfoni dei giornalisti per le interviste di rito seguite al triplice fischio finale. «È l'arbitro che deve spiegare quello che è successo, invece non vuole parlare», ha sbottato il portoghese dando la responsabilità del risultato finale al direttore di gara. Alla domanda su cosa avesse fatto di sbagliato, il 58enne si è rivolto direttamente al suo interlocutore: «Hai visto la partita? Allora dimmelo tu».

Inseguito fra l'allenatore e il giornalista che lo stava intervistando è andato in scena una sorta di teatrino: «Dai lo sai cosa ha sbagliato, dillo. Dillo», ha incalzato Mourinho, mentre il reporter rispondeva di voler conoscere il punto di vista dell'allenatore della Roma: «Tu pensi che doveva essere rigore? Io sono solo un giornalista televisivo», ha risposto, prima di ammettere che dalla sua postazione di lavoro non aveva potuto seguire i dettagli del match.

Almeno a parole ieri sera Mourinho, una partita sembra averla vinta...

Roma - Bodo/Glimt 2:2

Roma - Bodo/Glimt 2:2

La Roma fatica ancora con il Bodo/Glimt: il ritorno finisce 2-2 dopo una rimonta firmata da El Shaarawy e Ibanez.

04.11.2021