Il controverso agente Mino Raiola ha rivelato che Matthijs de Ligt sarà presto della Juventus. Mancano solo i dettagli contrattuali.
Il 19 capitano dell'Ajax di Amsterdam e titolare della nazionale olandese nelle ultime settimane è stato accostato alla Juventus, Barcelona, PSG e Manchester United.
Mentre le speculazioni si rincorrono e i tifosi dei grandi team europei sopra elencati si stanno già leccandosi i baffi, irrompe Mino Raiola - l'agente di Pogba, Verrati, Ibrahimovic, Balotelli ... - che in un'intervista al foglio olandese De Telegraaf rivela che de Ligt ha già un accordo con la Vecchia Signora. Secondo Raiola i due club interessati devono ancora trovare un accordo riguardante la cifra di trasferimento.
«Sono stati presi degli accordi con Matthjis (de Ligt n.d.r.) - ha detto Mino Raiola - e ora tocca all'Ajax decidere se vuole entrare in trattativa con la Juventus».
Secondo il sito 'Goal' l'accordo quinquennale porterebbe circa 250'000 franchi nelle tasche del giovane calciatore olandese, facendo diventare la Juventus la più seria pretendente alla conquista della Champions League.
La superstar della Juventus, Cristiano Ronaldo, ha fatto sapere che sarebbe contentissimo se il giovane olandese dovesse vestire la sua stessa maglia.
Come il suo ex compagno di squadra de Jong - che ha firmato per il Barcelona - anche de Ligt è un ragazzo molto ambizioso che mira a diventare uno dei migliori al mondo nel suo ruolo.
Secondo il francese esperto di calcio Julian Laurens la Juventus non riuscirà invece a portare de Ligt tra le sue fila, in quanto i 70 milioni offerti all'Ajax sarebbero meno di ciò che è stato offerto da Manchester United e PSG.
Un affare da seguire, sul quale non mancheremo di aggiornarvi.