News e voci di mercato Rakitic verso Parigi, Morata al Barça e Pogba sempre in aria di Juve

bfi

12.12.2018

Ivan Rakitic (30 anni).
Ivan Rakitic (30 anni).
Keystone

Le ultime voci di mercato raccontano di Morata, Pogba, Cavani, Freuler, Ndombele e Rakitic, appunto. 

Alvaro Morata

Secondo 'Rac1' l'attaccante del Chelsea Alvaro Morata avrebbe porto la mano al Barcelona. Morata, spagnolo e cresciuto nelle giovanili del Real Madrid, è passato anche dalla Juventus prima di approdare al Chelsea per 65 milioni. A Londra Morata non si trova, e da qui l'idea di ritornare in patria. Sempre secondo Rac1, ci sarebbero già stati degli incontri tra l'attaccante e rappresentanti della società catalana. Affaire a suivre. 

Paul Pogba

È il quotidiano torinese Tuttosport a rilanciare l'idea di un ritorno di Pogba alla Juve. Si è scritto molto in questi ultimi tempi, se n'è parlato ancor di più, e ora - così ancora Tuttosport -  la società del presidente Agnelli sarebbe pronta ad offrire al francese gli 80 milioni intascati grazie alla qualificazione agli ottavi di Champions. A Manchester il rapporto di Pogba con Mourinho è sempre più teso ... mentre all'orizzonte si affaccia anche il Barcelona.

Ivan Rakitic

Barcelona; c'è chi ci vorrebbe andare, altri che interessano ai blaugrana e chi invece il Barca ha deciso di lasciarlo. Si tratta del croato Ivan Rakitic, che secondo le notizie diramate da 'Catalunya Radio' dovrebbe lasciare Messi e compagni in estate. Il centrocampista, cresciuto nel vivaio del Basilea, avrebbe già raggiunto un accordo con la società blaugrana per il suo trasferimento al Paris Saint-Germain: liberarsi per 90 milioni invece dei 125 previsti dalla  clausola rescissoria presente nel suo contratto. La casa del centrocampista nato a Rheinfelden sarebbe già in vendita. 

Edinson Cavani

Dopo essere statao per anni uno dei beniamini dei  tifosi del Napoli, e oggi di quelli del PSG, a Edinson Cavani sono stati offerti 50 milioni per giocare nella Liga spagnola. Offerta che secondo 'France Football' è stata avanzata dall'Atletico Madrid, che affiancherebbe così il 31enne Matador ad Antoine Griezmann.

Tanguy Ndombele

È il british Mirror a rendere pubblico il folle interesse del Manchester United per il 22enne Tanguy Ndombele. Per il nazionale francese - che ha rinunicato a vestire la maglia nazionale della Repubblica Democratica del Congo - sarebbero pronti 100 milioni di euro: tanto denaro per strapparlo al Lione e pensare ad un eventuale rimpiazzo del connazionale Paul Pogba.

Remo Freuler 

Il nazionale elvetico Remo Freuler dovrebbe rimanere all'Atalanta, stando alla Gazzetta dello Sport. Secondo il foglio rosa, per il centrocampista 26enne glaronese vi sarebbe un contratto da firmare che lo legherebbe ai nerazzurri fino al 2023. Per convincere Freuler - che è stato messo nel mirino da Lazio, Borussia Dortmund e Borussia Monchengladbach - vi sarebbe anche un cospicuo aumento di salario: da 500mila a 900mila euro netti a stagione. 

Tornare alla home pageTorna agli sport