Ralph Krüger non è più il presidente del Southampton FC. L'ex coach della nazionale svizzera di hockey si è dato al calcio 6 anni fa.
Mentre il figlio Justin sta disputando la finale di Playoff di hockey svizzero con il Berna, papà Ralph - indimenticato coach della nazionale svizzera di hockey dal 1996 al 2010 - ha da tempo lasciato l'hockey per il calcio.
Dopo aver allenato gli Edmonton Oilers (NHL) nella stagione 2012-2013, Ralph Krüger decise di cambiare sport e di darsi al calcio. Fu così che nel 2014 diventò presidente del Southampton, club che milita nella English Premier League.
Oggi, il 59enne nativo di Winnipeg in Canada, ha fatto sapere di terminare la sua collaborazione con la società inglese.
«Gli azionisti e tutti coloro che hanno a che fare con il nostro club - recita la notizia ufficiale del Southampton - intendono ringraziare di cuore Ralph Krüger per le sue doti da leader e per la sua completa dedizione verso il Southampton».
Krüger, che come detto si unì al Southampton nel 2014, è stato fondamentale nel rendere il Southampton uno dei club stabili di Premeir League.
«Tutto ha un inizio e una fine - ha detto Ralph Krüger - ma è il viaggio intrapreso insieme che vogliamo ricordare».
Il maggior azionista Gao Jisheng ha lodato il lavoro di Krüger fatto in questi anni. «Ralph ha rappresentato il nostro club con onore e integrità, seguendo la 'The Southampton Way’ con grande passione».
L'azionista Katharina Liebherr ha aggiunto: «Ralph ha gettato le fondamenta di un club sostenibile, che sa mettere sotto pressione i migliori team della Premier League».
Chissà quale sarà la prossima sfida di Ralph Krueger? Chissà che dopo l'hockey e il calcio non gli venga in mente di pensare al basket, o magari ad un ritorno al primo amore e perchè no, forse anche in Svizzera.