Calcio Il Real Madrid si laurea campione del mondo

Swisstxt

11.2.2023 - 21:58

Vinicius
Vinicius
KEY

Il Real Madrid è campione del mondo per l'8a volta nella sua storia.

SwissTXT

I Blancos hanno conquistato il 5o Mondiale per club (più 3 Coppe Intercontinentali) grazie allo scoppiettante 5-3 rifilato all'Al-Hilal nella finale di Rabat.

Nonostante una fase difensiva non impeccabile, la squadra di Ancelotti ha avuto l'incontro sotto controllo praticamente dall'inizio alla fine: le doppiette di Vinicius e Valverde, a cui va aggiunta la rete di Benzema, hanno infatti reso vani gli sforzi dei sauditi, in gol con Marega e Vietto (2 volte). Il Flamengo si è dal canto suo consolato con il terzo posto.

«Siamo molto felici – ha commentato a caldo il tecnico italiano -. Per l'ottava volta (compresa la Coppa Intercontinentale, ndr) il Real Madrid è campione del mondo. E' stata una bella partita, con molta qualità in attacco. Vinicius e Valverde con la doppietta, Benzema... Abbiamo messo in campo bravura e qualità».

I madrileni hanno vinto ognuna delle cinque finali disputate, mentre Ancelotti, arrivato a quote tre successi, porta a 24 il numero dei trofei vinti come allenatore.