L’impresa è riuscita, la Juve ha saputo ribaltare la sconfitta di 2:0 dell’andata e si è qualificata per i quarti di finale di Champions League. A Manchester il City ha invece letteralmente demolito i tedeschi dello Schalke.
«La sintesi delle due partite»
La Juventus ha rimontato il 2-0 dell'andata dell'Atletico Madrid, imponendosi a Torino per 3-0 e volando ai quarti di finale di Champions League.
Spinti dall'Allianz Stadium, i bianconeri hanno messo in campo una grande prestazione, schiacciando gli spagnoli nella propria metà campo per praticamente tutto l'incontro. A decidere la contesa è stata una tripletta del solito Cristiano Ronaldo.
Nell'altro incontro il Manchester City ha dato una lezione di calcio allo Schalke di Embolo, in campo per 69esimo, battendolo 7-0. Hanno partecipato alla goleada pure Aguero, con una doppietta, Sané, Sterling, Bernardo Silva, Foden e Gabriel Jesus.
«La cronaca della serata»
All'86esimo minuto segna ancora Ronaldo, questa volta su rigore! La Juventus ha ribaltato il 2:0 dell'andata ed è ad un passo dai quarti di finale!
Il festival dei Citizens continua al 71esimo. Il 5-0 è opera di Bernardo Silva.
A Manchester il City dilaga! Il 4-0 è firmato da Sterling al 56esimo.
2-0 per la Juve! Al 49esimo Cristiano Ronaldo supera ancora una volta Oblak con un potente colpo di testa!
Al 35esimo minuto il City si porta in vantaggio su calcio di rigore. Tre minuti dopo Aguero mette a segno la sua seconda rete della serata. Al 43esimo Sané sigla il 3:0!
Al 27esimo minuto però Ronaldo insacca di testa! La Juve passa in vantaggio.
Al quarto minuto la Juventus trova la rete! L'arbitro, con l'aiuto della VAR, annulla però la segnatura per un fallo di Cristiano Ronaldo sul portiere dell'Atletico.
Le formazioni di Juventus-Atletico Madrid
Le formazioni di Manchester City-Schalke
«Le sintesi delle due partite di andata»