Juve in pole position per CR7Clamoroso! Ronaldo alla Juventus? In Spagna ne sono (quasi) certi
fon
3.7.2018
Secondo il quotidiano sportivo spagnolo Marca Cristiano Ronaldo sarebbe ad un passo dalla Juventus.
Non in Premier League, né al Paris St.Germain né in Cina, il futuro di Cristiano Ronaldo sembrerebbe essere a Torino. Secondo Marca, quotidiano sportivo vicino al Real Madrid ha infatti rivelato che la Juventus è la squadra meglio piazzata per assicurarsi i servigi della star portoghese.
Che CR7 voglia cambiare aria non è certo un segreto, come lo stesso giocatore aveva fatto trasparire, in realtà senza troppi giri di parole, in un’intervista rilasciata pochi minuti dopo aver conquistato la terza Champions League di fila lo scorso 26 maggio con la fatidica frase «È stato bello a Madrid».
Sempre stando alla fonte spagnola la Vecchia Signora sarebbe pronta ad offrire all’asso spagnolo un contratto di quattro anni a 30 milioni a stagione, per un valore complessivo di 120 milioni. Il club di Torino è a conoscenza della rottura venutasi a creare fra il presidente dei Blancos Florentino Peres e lo stesso giocatore, ed avrebbe già preso contatto con Madrid per negoziare quella che sarebbe un clamoroso acquisto.
Il contratto che lega Cristiano Ronaldo al Real Madrid scade nel 2021 e la clausola rescissoria che permetterebbe di strapparlo dalla corte di Perez è mostruosa: si parla di un miliardo di Euro. Ronaldo tuttavia sembrerebbe poter contare su un documento, redatto il giorno del suo ultimo rinnovo, nel quale il Real Madrid mette nero su bianco che se il giocatore volesse trasferirsi in una squadra non ritenuta «rivale diretta» la cifra della cessione si abbasserebbe considerevolmente. In poche parole se Ronaldo volesse trasferirsi in Catalogna fra le fila del Barcellona per liberarsi avrebbe bisogno di un miliardo, mentre per raggiungere Torino servirebbe molto meno, visto che la Juventus non è ritenuta una rivale diretta del Real Madrid.
L’entourage dei Galacticos non ha mai apprezzato che i suoi giocatori parlassero pubblicamente di voler partire, e quando è successo, vedi James Rodriguez e Alvaro Morata nel recente passato, sono stati immediatamente lasciati partire. Un’altro fatto che parla a favore della Juve.
L’obiettivo della Juventus, negli ultimi anni si è pian piano trasformato in una vera e propria ossessione, è quello di tornare a vincere la Champions League. Proprio per questo motivo la dirigenza sarebbe pronta a fare carte false per portare il cinque volte Pallone d’Oro a Torino, convinti che sia il pezzo mancante per (ri)costruire una macchina vincente per il circuito europeo. Il Marca ha pure raccontato di come il presidente della Juventus avrebbe sentito più volte Ronaldo al telefono, e l’intesa fra i due sarebbe totale.
A spingere Ronaldo verso Torino non sarebbero i soldi, ma il rispetto che il fenomeno portoghese nutrirebbe nei confronti della Juventus, unito alla possibilità di continuare a scrivere la storia conquistando la Champions League con una terza squadra, dopo esserci riuscito con Manchester United e Real.
Gonzalo Higuain sembra essere sul piede di partenza, e se al suo posto dovesse per davvero presentarsi un altro ex Real Madrid che risponde al nome di Cristiano Ronaldo? In Spagna ci credono… tifosi della Juve, perché non fare altrettanto? O almeno iniziate a sognare...