Continuano le speculazioni su un possibile trasferimento di Cristiano Ronaldo al club saudita Al-Nassr.
Stando a quanto riferito da «CBS Sports» il giorno di Santo Stefano, Cristiano Ronaldo avrebbe un appuntamento per un controllo medico presso l'Al-Nassr. Il portale informativo online fa riferimento a una fonte in seno al club stesso, senza specificare nomi. Ronaldo è rimasto senza club dopo la sua rumorosa partenza dal Manchester United poco prima dell'inizio della Coppa del Mondo in Qatar e potrebbe quindi trasferirsi liberamente in una nuova squadra.
Giovedì scorso il quotidiano spagnolo «Marca» aveva già riferito che il capocannoniere della Nazionale portoghese aveva raggiunto un accordo con il club Al-Nassr e l'Arabia Saudita per un contratto di sette anni. Il giocatore dovrà rispettare un contratto di due anni e mezzo come giocatore, per poi diventare un ambasciatore della candidatura del Paese arabo ai Mondiali di calcio, che punta a ospitare la Coppa del Mondo del 2030 insieme a Egitto e Grecia.
Secondo «Marca», Ronaldo percepirebbe circa 200 milioni di euro all'anno durante la sua attività come giocatore, e il suo stipendio aumenterebbe una volta vestiti i panni dell'ambasciatore.
Il quotidiano spagnolo, che ha i migliori contatti con l'ex club di Ronaldo, il Real Madrid, ha riferito che l'accordo fra il portoghese e il club saudita potrebbe essere ufficializzato entro poche ore, non appena il 37enne si recherà a Riyadh per le consuete visite mediche e la firma del contratto.