Vicolo cieco Ronaldo è pronto a tornare allo Sporting?

fon

29.7.2022

Ronaldo torna a giocare in Portogallo?
Ronaldo torna a giocare in Portogallo?
Getty

Secondo «The Athletic», Cristiano Ronaldo e il suo agente Jorge Mendes hanno avuto dei colloqui con lo Sporting Lisbona.

fon

Cristiano Ronaldo vuole lasciare il Manchester United. Il cinque volte vincitore del Pallone d'Oro non è disposto a giocare in Europa League e ormai da settimane sta cercando una soluzione. Per sua sfortuna diversi top club, tra i quali il Bayern Monaco, hanno già optato contro l'ingaggio della star portoghese. CR7 è stato accostato anche al Chelsea, all'Atletico Madrid e pure al Napoli, ma probabilmente nemmeno queste strade saranno praticabili per l'attuale giocatore sotto contratto con i Red Devils. Al momento attuale si prospetta una «soluzione d'emergenza» per il lusitano, ovvero tornare nel club dove è cresciuto: lo Sporting Lisbona.

Un trasferimento allo Sporting si sarebbe dunque un ritorno alle origini per l'attaccante 37enne, il quale rivestirebbe la maglia della società che lo lanciò nel calcio professionistico nel 2002. Grazie al secondo posto conquistato nella Primeira Liga, il massimo in campionato portoghese, lo Sporting si è assicurato un posto nella fase a gironi di Champions League: la competizione che sta tanto a cuore a Ronaldo.

Secondo «The Athletic» tuttavia, ingaggiare CR7 sarebbe un enorme sforzo finanziario per la sua ex squadra portoghese. Inoltre, nella capitale si mormora pure che l'allenatore Ruben Amorim abbia delle riserve sull'ingaggio della super star.

Ronaldo vuole assolutamente giocare in Champions.
Ronaldo vuole assolutamente giocare in Champions.
Getty

Stando ai media portoghesi e inglesi Ronaldo avrebbe detto chiaramente di voler giocare anche la prossima stagione in Champions League. Il suo obiettivo sarebbe quello di migliorare ulteriormente il suo record di reti segnate nella massima competizione calcistica continentale per club.

Il Manchester United punta su CR7

Allo stesso tempo però la dirigenza dello United e il nuovo allenatore Erik ten Hag sono intenzionati a trattenere il campione d'Europa del 2016 a ogni costo. Ronaldo è tornato a Manchester appena un anno fa e ha firmato un contratto valido fino al 2023. La scorsa stagione i Red Devils hanno mancato la qualificazione alla Champions League, concludendo il campionato al sesto posto, e di conseguenza il prossimo autunno saranno impegnati "solo" in Europa League.

Dopo la pausa estiva Ronaldo è rientrato a Manchester diverse settimane dopo i compagni di squadra, saltando fra le altre cose la tournée pre stagionale organizzata in Thailandia e Australia.

Dove giocherà la prossima stagione CR7? Rimarrà ostaggio dello United, o troverà una squadra pronta ad accoglierlo fra le proprie fila senza paura di aprire il borsello?